Torna il campionato di serie B campano, torna in campo l’Ass. Atria Ruggi Salerno.
Sfumato ormai da qualche gara, l’obiettivo play off, ora si cercherà di concludere al meglio delle proprie possibilità il campionato, magari scalando qualche posizione in classifica. Si ripartirà da Cercola, autentica bestia nera di questa annata, nella gara che si svolgerà sabato 11 febbraio, ore 18 al Pala dei Platani del comune vesuviano. La gara sarà diretta da Clemente Santonastasio e Roberta Di Rienzo della sezione di Caserta.
Ma nonostante la pausa del campionato, servita anche per ricaricare le batterie, l’Ass. Atria Ruggi è stata impegnata nei quarti di finale di Coppa Campania “Dante Maiorani”, di cui negli ultimi due anni è stata prima detentrice del torneo e poi finalista.
Ma quest’anno la compagine salernitana deve ingoiare amaro su più fronti: una prima parte di gara indecente per le ragazze di coach Pignata che all’intervallo lungo sono sotto di 21 lunghezze. Alla ripresa delle ostilità poi, la grande razione delle salernitane che a 24″ dal termine raggiungono la parità (60-60). Sarà poi un fallo molto dubbio fischiato a centro campo, a 3″ dal termine, a consentire a Cercola di realizzare dalla lunetta il 2/2 che vale la vittoria ed il passaggio del turno.