Generazioni sconnesse, convegno al Centro Sociale giovedì 9.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Organizzato dall’Istituto Comprensivo Salerno V di Ogliara nell’ambito del “Safer Internet Day”, si terrà giovedì 9 febbraio, alle ore 16.30, presso il Centro Sociale di Salerno, il convegno “Generazioni Sconnesse”.

All’evento, che verrà introdotto dal Dirigente Scolastico Renata Florimonte, parteciperanno l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno – Eva Avossa – il Dirigente dell’Ufficio X Ambito Territoriale di Salerno – Renato Pagliara – e sarà moderato dalla giornalista Ketty Volpe.

Interverranno l’Ispettrice della Polizia Postale – Roberta Manzo – la Dirigente Psicologa dell’ASL Salerno -Annalisa Rispoli – e la Psicologa Rosa Zampetti, Referente aziendale dello spazio adolescenti e prevenzione al bullismo.

Social network, ritiro sociale, cyberbullismo, cooding, velocità, ricerche, e-twinnig: queste le parole chiave ed i temi che saranno trattati nel corso del convegno. Nel corso della serata saranno presentati i risultati del sondaggio effettuato dagli allievi dell’Istituto che illustrano l’uso della rete da parte dei minori.