Dall’Ordine dei Medici di Salerno solidarietà ai medici di Nola.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

13092013_ordine-dei-medici-salerno_03L’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Salerno intende esprimere, a nome di tutti gli iscritti, solidarietà a tutti gli operatori sanitari impegnati a far fronte alla situazione di emergenza assistenziale in atto nella nostra Provincia e in tutto il territorio regionale, di cui certamente quanto accaduto nel pronto soccorso di Nola ha rappresentato la condizione più critica e più difficile da accettare.

Che si fosse in un periodo particolarmente “ turbolento “ e “ caotico “ , nel quale la convergenza di più problematiche sanitarie, quali l’influenza e le sue complicanze, la meningite, le diverse e gravi patologie collegate ad un inverno così raro da vedersi nei nostri territori, era possibile immaginarlo ma difficilmente nel modo e nella numerosità con le quali si sono manifestate, peraltro in un periodo festivo lungo e in una fase di totale rielaborazione della rete assistenziale regionale, da tempo carente di risorse umane e di adeguati modelli organizzativi.

Alla luce di queste difficoltà, certamente non imputabili a chi opera in prima linea nell’assistenza al paziente, appare ingeneroso, ingiusto e non utile la esposizione mediatica di chi generosamente e instancabilmente cerca di porre riparo con il suo intervento a situazioni organizzative deficitarie, la cui origine è in carenze programmatorie e gestionali e non in cattive pratiche mediche. Pertanto dobbiamo considerare atti di generosità e di alto contenuto etico, interventi compiuti in contesti e situazioni magari non previsti nella corretta pratica assistenziale ma necessari per evitare situazioni ben più gravi e a rischio di vita per il paziente.