Lunedi 19 dicembre 2016 ore 18.30 presso l’Hotel dei Principati, via Salvatore Allende, Baronissi (SA), organizzata da Federcomtur, Federazione Commercio Turismo e Servizi di CEPI, AssoCepi Salerno e AssoFiori, si terrà l’incontro tra imprese e Istituzioni con la partecipazione del Gal “Terra è Vita”; si discuterà delle “ Imprese del Mezzogiorno nel Sistema Paese”.
Il particolare momento delle piccole e medie imprese merita un’approfondita discussione anche da parte delle associazioni che, responsabilmente, sul territorio provano a capire quali sono i disagi degli imprenditori.
Dall’ analisi del disagio si cerca di interpellare le Istituzioni, portarle ad un tavolo di confronto e con le stesse, attraverso i servizi offerti dalla nostra Associazione, si cerca di assemblare disagi e servizi, per fare in modo che attraverso la sinergia tra Regione, Banche, cComuni e Istituzioni in genere, si riesca a determinare l’algoritmo della ripresa delle piccole e medie imprese del territorio.
Questo nuovo concetto di associazione è quello che sta determinando il rapporto di AssoCepi Salerno con il tessuto produttivo imprenditoriale della nostra Provincia. Noi non saremo mai l’Associazione delle sagre, ma abbiamo l’obiettivo principale di mettere in condizioni le imprese di poter stare a pieno titolo sui mercati nazioni ed internazionali, partendo dall’assunto che le eccellenze del sud meritano rispetto ed interesse, sempre che abbiano le carte in regole, per poter avere quel vantaggio competitivo che si conquista con formazione, credito, finanziamenti, controllo di gestione, sicurezza sul lavoro, comunicazione che è alla base dello stare insieme.
Saranno presenti il Presidente Nazionale di CEPI Rolando Marciano, il Presidente di AssoCepi Salerno Beniamino Brancaccio, il Direttore Generale della BCC di Monte Pruno dott. Michele Albanese, i Sindaci dei Comuni del Gal “Terra è Vita”, Gianfranco Valiante, Antonio Rescigno, Francesco Gismondi, Vincenzo Servalli, Vincenzo Sessa, Giuseppe Pisapia, Giorgio Marchese, Francesco Benincasa, i Consiglieri Regionali, il Presidente di Irno-Sviluppo Carmine del Regno, l’amministratore di Uniconsul dott. Alfonso Marrazzo, il Presidente del E.BI.L.P. avv. Carmelo Bifano, il Presidente della Fisapi avv. Alfonso Angrisani.
Coordinatore dell’incontro dott. Claudio Pisapia, Presidente Nazionale Federcomtur.
L’occasione sarà gradita per porgere i più cari auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.