As-salāmu ʿalaykum: presentazione del libro di Lorenzo Peluso domenica 18 a Pontecagnano.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

“As-salāmu ʿalaykum”. E’ il titolo del libro del giornalista Lorenzo Peluso che sarà presentato domenica 18 dicembre, alle ore 18, nell’area dei mercatini natalizi di via Carducci-via Marconi.

A confrontarsi con l’autore, nel corso dell’appuntamento promosso dall’Amministrazione Comunale e moderato dal giornalista Marco De Simone, saranno il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli e il Cappellano Militare Capo Interforze Don Claudio Mancusi.

“As – salamu ‘alaykum – La pace sia con te, con tutti coloro che ogni giorno lavorano per la pace” (Graus editore) è un diario delle esperienze di un giornalista embedded al seguito delle missioni militari italiane in Afghanistan, Libano e Kosovo. Una testimonianza sul campo del contributo delle truppe italiane alle popolazioni locali per garantire uno stato di pace duraturo. Cronaca, fotografia e ricordi personali in un accavallarsi di tante voci e di tanti sguardi, gli occhi di quei bambini che sono la speranza per un futuro migliore.

“Con la presentazione del libro di Lorenzo Peluso – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – si rafforza un bel percorso di promozione a favore dei giovani autori che intendiamo sostenere affinché possano esprimere al meglio le proprie qualità”.

“Abbiamo il piacere – afferma l’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli – di presentare un’opera che rappresenta un’esperienza davvero straordinaria al fianco dei nostri militari nelle loro missioni umanitarie. L’appuntamento si inserisce nell’ambito del progetto Vivaio di talenti a sostegno dei giovani autori e, in tal senso, la Biblioteca Civica Alfonso Gatto si caratterizzerà ancor di più quale grande cassa di risonanza. A tal proposito, mi preme ringraziare l’autrice e blogger Angelica Elisa Moranelli che ci accompagna in questo entusiasmante percorso di scoperta e valorizzazione culturale. E’ un percorso che porteremo avanti con impegno e passione con la volontà di cogliere anche le opportunità previste dai bandi per i fondi Poc e Por di prossima pubblicazione. Allo stesso tempo, vogliamo stringere rapporti di collaborazione tra l’Amministrazione e le case editrici per istituire un canale di contatto e vicinanza a favore degli autori”.