Il gioco è elettrizzante anche online

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Le app di gioco sono quelle più scaricate dalle piattaforme iOS e Android. La rete ed i dispositivi mobili sono strumenti ideali per poter trascorrere qualche ora di svago. Sono gettonatissimi i giochi di carte da tavolo come naturalmente il poker, lo Chemin de Fer, il blackjack o il baccarat. Proprio il blackjack sembra il gioco che si presta maggiormente ad essere giocato online. Vediamo perché illustrando i dettagli sul gioco del blackjack.

Lo scopo del blackjack è quello di fare ventuno senza superare questa soglia. Si gioca contro il banco usando le carte francesi. L’asso può valere 1 o 11, le figure mezzo punto (oltre allo scopo del gioco, questa è un’altra similitudine con il sette e mezzo italiano) mentre le altre carte hanno il loro valore nominale. Dopo la puntata, vengono distribuite 2 carte per giocatore, una viene coperta e l’altra lasciata scoperta. Dopodiché si inizia a giocare, chiedendo una ulteriore carta o fermandosi al punteggio ottenuto. Dopo che tutti i giocatori hanno fatto il loro gioco tocca al banco, che non può mai fermarsi ad un punteggio inferiore a 16. Il blackjack propriamente detto è quando si fa 21 con le due carte di base (quindi un asso ed un 10).

La strategia del gioco varia a seconda delle regole locali e del numero dei mazzi usati. Al di là della scelta se partecipare o meno al gioco, e alla posta puntata nella singola mano e alla possibilità di raddoppiare la posta, l’unica scelta lasciata al giocatore è quella di stabilire se chiedere un’altra carta (e, se le prime due carte sono uguali, di effettuare uno split, cioè di dividere la propria mano in due).

Per effettuare i calcoli delle probabilità nelle varie situazioni sono stati utilizzati anche alcuni dei primi computer a disposizione delle università. In particolare al MIT sono stati realizzati parecchi studi in questo campo. In base a questi calcoli risulta ora possibile, basandosi soltanto sulle carte che si hanno in mano sapere quali sono le probabilità che esca ogni tipo di carta. Basandosi su tali probabilità, è stata calcolata una regola (strategia base) che stabilisce quale sia la decisione migliore da effettuare nelle varie circostanze.

Ecco dunque perché il blackjack si presta ad essere giocato online, per poter contare sulla speranza della matematica, e perché l’aspetto psicologico, a differenza del poker è molto meno enfatizzato, tanto che sul poker, per recuperare terreno, stanno uscendo app dove il tempo per fare la giocata è molto contingentato.