Xtraice ha installato una pista dighiaccio ecologico a Contursi Termecon una superficie di 130 metriquadrati, che sará operativa da 8 dicembresino al prossimo 8 gennaio,facendola coincidere con il periodonatalizio.
La pista in questione é stata installatain Hotel Terme Rosapepe. Inquesto modo, questa iniziativa collocal’Hotel all’avanguardia in innovazione, puntando in un materiale100% ecologico con una animazionepropria natalizia, offrendo cosi’ unaattivitá nuova e differente per gli abitantidella zona.
La superficie della pista di ghiaccioin questione é prodotta con ghiaccioecologico, un prodotto che rispetta ilmedio ambiente e che non comportaalcuna spesa energetica. L’aspetto interessante di questa pista di ghiaccioé il materiale con il quale e’ prodotta. Le piste di pattinaggio Xtraice sonocomposte da pannelli di ghiaccioecologico autolubrificanti, che espellonoliquido lubrificante durante ilcorso della propria vita al fine di ottenereottime performances.
RISPARMIO ENERGETICO
Concretamente, una pista di ghiaccio tradizionale di queste caratteristicheconsumerebbe in un mese circa10.500 KW; 12.160 litri di acqua edemetterebbe 3,2 tonnellate di CO2nell’atmosfera.
Tuttavia, il consumo di una pista dighiaccio ecologico Xtraice é inesistente, per cui il risparmio economicoed energetico sará considerevole. Se traduciamo questi dati in terminidi economia domestica equivarrebbead un consumo elettrico giornalierodi 385 abitazioni.
PERCORSO DI XTRAICE
L’azienda spagnola Xtraice opera nelmondo da piú di 13 anni e vanta unaimportante esperienza dopo aver installatopiú di 1.000 piste di ghiaccio inpiú di 85 paesi differenti. Ragion percui l’azienda é leader mondiale nelsuo settore, con importanti installazionia Disneyland Paris, nel grattacieloJohn Hancock Center di Chicago ocon i Detroit Red Wings, la squadradi Hockey piú titolata della NHL (ilcampionato professionistico di hockeypiú importante del mondo).
Concretamente in Italia, per il periododi Natale, Xtraice installerá differentipiste di ghiaccio in luoghi comeMilano, Varese o Salerno, tra le altre.
Inoltre, il team internazionale Xtraice é dislocato in tutto il mondo portandoa capo installazioni in distintie distanti paesi come, Italia, Svezia, Giordania, Nigeria, Turkmenistan, Israele, Stati Uniti o Messico.