Prevenzione e Promozione della Salute sul territorio, a cura di Farma e Benessere, sabato 3 all’Holiday Inn di Cava.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Il I Convegno “Farma e Benessere” in Prevenzione e Promozione della Salute sul Territorio si terrà Sabato 3 Dicembre dalle ore 09,00 presso l’Holiday inn di Cava de’ Tirreni.

Il convegno ECM territoriale in prevenzione e promozione della salute ha l’obiettivo di integrare gli interventi di tutti i soggetti, specialisti aventi titolo, promuovendo una politica sanitaria complessiva territoriale.

In particolare mira ad approfondire le conoscenze nell’ambito della prevenzione che viene distinta in:
Primaria, quando agisce prima della comparsa della malattia, tende ad impedire l’esposizione ad un fattore di rischio; impe-disce gli effetti dell’esposizione ad un fattore di rischio; agisce sull’ambiente con azioni di bonifica, e, sull’uomo, con l’educa-zione sanitaria.

Secondaria, quando agisce durante il periodo di latenza clini-ca della malattia attraverso un accertamento diagnostico pre-coce che ne consente l’evidenziazione in una fase asintomatica su un uomo o una donna apparentemente sani attraverso gli screening.

Terziaria, quando agisce dopo l’insorgenza della malattia con interventi tesi al recupero ed alla riabilitazione dell’uomo in-valido, inabile, convalescente, ammalato.

Obiettivo nazionale n. 10
Epidemiologia – prevenzione e promozione della salute con ac-quisizione di nozioni tecnico-professionali

I partecipanti acquisiranno informazioni aggiornate in ambito di prevenzione. In particolare verranno approfonditi non solo aspetti di prevenzione primaria per le specifiche discipline, ma anche definiti percorsi diagnostico-terapeutici per una diagno-si precoce ed un trattamento efficace delle patologie epidemiologicamente piu diffuse.