A Salerno attivata la “Fabbrica delle Idee”.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Il progetto “Fabbrica Salerno” è un progetto finanziato dall’A.N.C.I. a valere sull’avviso pubblico “ComuneMenteGiovane”  per la presentazione di proposte destinate al finanziamento di progetti di innovazione sociale le cui azioni sono attuate da una  rete di Partner costituita dall’Associazione Effetti.Collaterali,  Ninja Marketing Srl, QS & Partners S.n.c. di V. Quagliano & C., Associazione Stay Jung, Ipotenusa ONLUS, Associazione Culturale Avalon e FabLabSalerno.

Fabbrica Salerno, che vede capofila il Comune capoluogo, ha l’obiettivo di dotare la città di Salerno di una organizzazione strutturata in grado di attrarre genialità e capitali attraverso un percorso di inclusione rivolto a giovani under 35, in forma singola o associata e finalizzato a creare nuove opportunità  nell’area di intervento Cultura e Turismo: creazione di microimprenditorialità, iniziative di coworking, Cultural Cooperation Network per sostenere la cooperazione transnazionale ecc..

Le linee di azioni già attivate riguardano l’animazione territoriale, la partecipazioni a workshop e incontri itineranti e, a partire dal mese di Dicembre, l’attivazione della Fabbrica di Idee, ovvero uno “Sportello” per l’acquisizione di nuove iniziative ubicato a Torrione, presso il Comune di Salerno, in Via La Carnale 8 che sarà aperto al pubblico il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle h 18.

Il progetto condiviso dagli  Assessori alle Politiche Sociale Nino Savastano e al Bilancio e Sviluppo  del Comune di Salerno Roberto De Luca vede il coordinamento, quale  R.U.P. di progetto, del Dott.  Rosario Caliulo.