Immigrazione e diritti fondamentali ai confini Sud dell'UE, lunedì 30 all'Università di Salerno.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

locandina-convegno-jmLunedì 30 marzo 2015, presso l’Aula delle Lauree N. Cilento, si terrà il Convegno inaugurale del Corso “Immigrazione e diritti fondamentali ai confini Sud dell’Unione europea.

Si tratta di un Modulo di insegnamento finanziato dalla Commissione europea nell’ambito delle azioni Jean Monnet (Programma Erasmus+) che  si prefiggono di promuovere l’eccellenza nell’insegnamento e nella ricerca nel settore degli studi sull’Unione europea in tutto il mondo. Queste azioni mirano anche a promuovere il dialogo tra il mondo accademico e i decisori politici, in particolare allo scopo di rafforzare la governance delle politiche dell’UE.

Aperto dai saluti del Rettore Prof. Aurelio Tommasetti, del Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Prof. Enzo Maria Marenghi e del Delegato del Rettore alla Didattica, Prof. Rita Patrizia Aquino, il Convegno proseguirà con la Relazione introduttiva del Prof. Giuseppe Cataldi dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Infine, saranno presentati dai rispettivi responsabili i tre moduli nei quali è articolato il Corso: “La sfida dell’integrazione dei cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti nello Spazio (Sud) europeo di libertà, sicurezza e giustizia” (Prof. Angela Di Stasi), “Tutela dei diritti fondamentali degli immigrati e dei richiedenti asilo nel sistema ‘integrato’ di protezione (nazionale, europea ed internazionale)” (Prof. Stefania Negri), “Immigrazione illegale ai confini Sud dell’Unione europea. ‘Multilevel’ rights, standards e practices” (dott. Rossana Palladino).