Primarie Pd, vince De Luca, Cozzolino staccato di 10.000 voti. Buona l’affluenza, a vuoto l’appello di Saviano.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

232006493-57c101bb-7e2b-4b74-8ffe-34f1769d97f8Vincenzo De Luca si aggiudica le primarie del Pd per la Regione Campania. Sarà l’ex Sindaco di Salerno a sfidare il governatore uscente Stefano Caldoro.

De Luca ha ottenuto 73.596 voti, 10.000 in più del suo diretto sfidante, l’eurodeputato Andrea Cozzolino, che ne ha ottenuti 63.606.

Buona, oltre le aspettative, l’affluenza alle urne, si sono recati al voto in oltre 160.000. dato di poco inferiore alle due precedenti primarie nazionali, in cui si sceglieva il segretario del partito.

Ha probabilmente sortito l’effetto contrario l’appello dello scrittore Roberto Saviano, che su facebook aveva invitato a non votare, ritenendo i tre candidati, De Luca, Cozzolino ed il socialista Di Lello “espressione della politica del passato. Queste elezioni saranno determinate da voti di scambio. Pacchetti di voti  sono pronti ad andare all’ uno o all’altro candidato in cambio di assessorati. In più saranno determinanti gli accordi con Cosentino. Sino a quando non esisteranno leggi in grado di governarle, le primarie saranno solo scorciatoie per gruppi di potere. Non legittimiamole, non andate a votare”

“Sarà una rivoluzione democratica”, è stato il commento di De Luca. Finora nesssun commento da parte di Cozzolino, che pure era accreditato dei favori del pronostico.