Finissage, Arte in Vetrina a Palazzo Fruscione a Salerno. Il Centro Storico di Salerno come una galleria d’arte.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Giovedì 9 gennaio 2014 presso Palazzo Fruscione – Largo San Pietro a Corte a Salerno a partire dalle 19:30 si terrà il finissage del progetto “Arte in Vetrina”, l’iniziativa dell’Osservatorio Culture Giovanili OCPG patrocinata dal Comune di Salerno con la collaborazione delle associazioni “I mercanti del Centro Storico – Salerno” e “Comitato Masuccio Salernitano“.

La manifestazione ha permesso a circa sessanta giovani artisti aderenti al progetto “Chiamata alle Arti” di esporre i propri lavori all’interno delle vetrine dei negozi del Centro Storico Salernitano per tutto il periodo delle festività natalizie in concomitanza anche delle “Luci d’artista” che ogni anno illuminano le strade della città. Il progetto ha generato grande entusiasmo. I giovani talenti campani hanno valutato ottima la possibilità di esporre le loro opere in un periodo dell’anno in cui numerosi turisti affollano le vie del centro storico cittadino. Anche i negozianti hanno risposto positivamente alla “Chiamata alle Arti” offrendo lo spazio del proprio punto vendita ai prodotti artistici dimostrando grande senso di responsabilità sociale.

Il finissage sarà un momento per salutare e ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, ma anche l’occasione per una giuria di esperti di selezionare due artisti che hanno aderito ad Arte in Vetrina. La giuria sarà composta da: Rachel Mallon, esperta d’arte e collaboratrice dell’Ostello della Gioventù di Salerno; Dina Scalera, Associazione culturale Avalon Arte; Elena di Legge, Studio 21 Salerno; Alessia Volpe, gallerista. I vincitori avranno la possibilità di pernottare presso l’Ostello della Gioventù di Salerno “Ave Gratia Plena” per lavorare su un opera che abbia come tema Salerno che rimarrà stabilmente esposta presso l’Ostello.

Inoltre l’Osservatorio Culture Giovanili consegnerà a tutti gli artisti che hanno partecipato alla manifestazione un attestato di partecipazione.

 

Per maggiori informazioni

OCPG

Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione

Via Giovanni Paolo II – 84084 Fisciano (SA)