Festa degli Anziani, domenica 6 a Teggiano a cura di ACLI Salerno.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

anziani_invito-page-001Domenica 06 novembre, torna l’evento promosso dal Circolo ACLI Camminare Insieme a San Marco di Teggiano; un intero pomeriggio in cui l’intera comunità, si riunisce per festeggiare ed esprimere così vicinanza e riconoscimento agli anziani; una ricchezza, che non può essere dimenticata, nè tantomeno “scartata”.

Il loro bagaglio culturale, la loro preparazione e la lunga esperienza di vita, rappresenta una biblioteca vivente da leggere e vivere nelle esperienze quotidiane, difficile da imitare, ma che conserva una miriade di indicazioni, storie e suggerimenti da custodire con amore.

“Gli anziani – come ricorda Papa Francesco – sono uomini e donne, padri e madri che sono stati prima di noi sulla nostra stessa strada, nella nostra stessa casa, nella nostra quotidiana battaglia per una vita degna. Sono uomini e donne, dai quali abbiamo ricevuto molto. L’anziano non è un alieno. L’anziano siamo noi: fra poco, fra molto, inevitabilmente comunque, anche se non ci pensiamo”.

“Una comunità, si mantiene giovane proprio aiutando gli anziani”…un monito evocato all’indimenticabile pontefice San Giovanni Paolo II – a cui la comunità di San Marco è profondamente devota – che gli aclisti di Camminare Insieme, hanno voluto seguire, nel loro quotidiano impegno associativo.

Una giornata, nata sotto la spinta e l’idea di don Cono Di Gruccio, da vivere nella sobrietà della condivisione e della cura delle piccole cose, che a San Marco, nella loro pratica quotidiana, sono scandite dai tempi pacati ed impercettibili tipici della comunità rurale.

Si comincerà alle ore 15,00 con lo screening della salute; grazie, infatti, alla convenzione stipulata dalle Acli provinciali con il Centro per l’Udito, attraverso l’intervento di operatori specializzati, sarà possibile ottenere un checkup gratuito dell’udito. Nel frattempo, i volontari del Punto famiglia “Manicolorate”, nella piazza antistante la parrocchia, animeranno le attività per i bambini che con l’aiuto dei nonni, riscopriranno i vecchi giochi della tradizione.

Alle 16,00 l’appuntamento con la Santa Messa dell’anziano, officiata dal Vescovo di Teggiano-Policastro S.E. Mons. Antonio de Luca ed animata dal coro parrocchiale.

A seguire, moderati dal parroco don Vincenzo Gallo, gli indirizzi di saluto del Sindaco, del Presidente provinciale e del Segretario della Federazione Anziani e Pensionati delle Acli.

Le attività, si concluderanno con un agape fraterna, organizzata dalla comunità di San Marco.

Nel corso dell’evento, saranno raccolti fondi per sostenere il progetto “Nessuno escluso” finanziato ad Acli “Camminare Insieme” dalla Fondazione di Comunità salernitana nel 2016.