Riapre la Scuola Primaria di via Picenza. Da lunedì, come programmato, riprendono regolarmente le attività didattiche all’interno del plesso dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio. Attivato anche il servizio mensa.
La chiusura era stata disposta in data 7 ottobre per consentire un intervento urgente di manutenzione a seguito di infiltrazioni d’acqua determinate dal forte maltempo.
Nessuna sospensione delle lezioni in questi giorni. La frequenza scolastica degli alunni, suddivisa in due turni, è stata, infatti, assicurata all’interno delle aule della Scuola Media “Daniele Zoccola”, come predisposto dal Dirigente Angelina Malangone e dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica.
A supportare la temporanea suddivisione degli orari il regolare trasporto scolastico.
Attraverso quanto condiviso dal Comune, in particolare dall’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo e dall’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, con l’IC Pontecagnano Sant’Antonio, i provvedimenti assunti hanno garantito una condizione dei lavori più agevole, sicura ed efficace e, allo stesso tempo, il fondamentale diritto allo studio.
In particolare, gli interventi effettuati hanno interessato il controllo degli intonaci, il rifacimento del soffitto e della guaina impermeabilizzante, la sistemazione del marcapiano perimetrale esterno del primo livello e la messa in sicurezza completa del cornicione.