Protezione Donna, il racconto dell'incontro di Angri.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

protezione-donnaSi è registrata una grande partecipazione di pubblico, ieri mattina, al terzo seminario formativo inserito nella programmazione del progetto “Protezione Donna”, promosso dal Piano di zona – Ambito S1 e finanziato dalla Regione Campania tra le misure finalizzate a prevenire e contrastare la violenza di genere, in attuazione della legge regionale 2/2011.

L’evento, ideato ed organizzato dall’associazione “Apeiron” di Scafati, si è tenuto nella sala conferenza del Centro Antiviolenza di via Incoronati ad Angri.

“Ordine di protezione contro gli abusi familiari”: è stato questo il tema del focus di approfondimento sulle tematiche della violenza di genere, arricchito dall’incisivo intervento dell’avvocato Angela Mincone, esperta di diritto di famiglia, impegnata in prima linea, da oltre dieci anni, in difesa delle donne che subiscono abusi e violenze nel contesto familiare.

L’avvocato Mincone ha, in particolare, focalizzato l’attenzione su tutto ciò che una donna, vittima di violenze in famiglia, può fare per tutelare se stessa ed i suoi figli prima di denunciare.

Hanno partecipato all’incontro amministratori pubblici ed operatori dei servizi sociali comunali, ai quali era riservato il seminario.

 

 

“E’ stato – spiega Maddalena Di Somma, coordinatrice del progetto e dirigente del Piano di zona Ambito S1chiaro ed incisivo l’appello lanciato dall’avvocato Mincone, che ha sottolineato l’importanza del lavoro di coloro che operano per garantire supporto a chi subisce violenza, focalizzando in particolare l’attenzione su tutto ciò che una donna vittima di abusi in ambito familiare può fare per tutelare se stessa ed i propri figli prima di denunciare. Sono, purtroppo, tante le donne vittime di violenze in famiglia che si sono finora rivolte al nostro Centro Antiviolenza. Donne che, grazie al supporto delle nostre professioniste, hanno iniziato a sperare, a trovare nuova fiducia in se stesse per ricominciare. Proseguiremo il nostro lavoro con lo stesso entusiasmo che abbiamo investito finora, forti dei risultati raccolti fino a questo momento. Il nostro progetto è stato tra i primi a partire in Campania e la Regione, riconoscendone la valenza, ha voluto finanziare il proseguo delle attività del nostro Centro Antiviolenza, che quindi continueranno nei prossimi mesi.” 

Il progetto “Protezione Donna” nasce con l’obiettivo di garantire un’azione di PREVENZIONE, SUPPORTO e AIUTO concreto alle donne vittime di violenza, attraverso l’apertura del Centro antiviolenza di Angri e dei due sportelli satelliti di Sarno e Roccapiemonte. Il progetto punta, inoltre, a promuove la cultura della “non violenza”, mettendo in campo attività mirate di prevenzione e sensibilizzazione rivolte essenzialmente ai giovani (14-18 anni). A tale scopo il gruppo di lavoro, costituito da professioniste esperte e competenti, già impegnate nelle attività del Centro antiviolenza di Angri e degli sportelli collegati, hanno condotto una serie di incontri con gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del territorio, nella consapevolezza che ogni attività di formazione e informazione è intesa come occasione di prevenzione.

Visita il sito www.protezionedonnaambitos1.it dal quale si potrà scaricare l’app gratuita per essere costantemente informati sulle attività e sulle iniziative del progetto.

“Protezione Donna” è anche su facebook (Protezionedonnaambitos1) e su twitter (@protezionedonnaambitos1).