Ambiente, salute e partecipazione, venerdì 23 al Centro Sociale di Bellizzi a cura di Cittadinanzattiva.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

comunicatobellizziCittadinanzattiva Campania, venerdì 23 settembre, nel Centro Sociale di Bellizzi, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, terrà una Giornata di Formazione, nell’ambito del programma di intervento “Infopoint Associazioni”, sul tema “AMBIENTE SALUTE E PARTECIPAZIONE”.

L’Associazione ha scelto di tenere l’incontro a Bellizzi per mettere a fuoco i fattori di inquinamento ambientale originati dalla mancata bonifica delle discariche di Colle Barone e Parapoti, presenti nel territorio di Montecorvino Pugliano che potrebbero essere causa di inquinamento delle falde acquifere e dei fiumi. Altro problema che sarà trattato dai partecipanti all’evento è il mancato censimento e smaltimento dell’amianto nel territorio, dichiarato fuorilegge da 24 anni.

Non saranno esclusi dall’analisi dei fattori inquinanti dell’ambiente i fumi delle industrie, le antenne dei ripetitori presenti sui palazzi e gli scarichi agricoli. Un’accelerazione alla trattazione dei problemi, che cagionano danni alla salute, è venuta dal grido di allarme dei medici di base di Bellizzi che, in una lettera al Sindaco, segnalavano “il preoccupante incremento delle patologie neoplastiche maligne nel territorio di Bellizzi”. Nell’incontro si tratterà anche il tema della “Partecipazione”, in particolar modo alla luce del comma 461 della Legge finanziaria 2008 che prevede la partecipazione delle Associazioni attivamente nelle scelte della Pubblica Amministrazione. All’incontro parteciperanno esperti del settore, giuristi ed amministrativisti.

La relazione introduttiva sarà tenuta dal prof. Domenico Bianchi coordinatore dell’Assemblea Territoriale Cittadinanzattiva Bellizzi. Ci saranno gli interventi degli avvocati Lucio Orlando (Consulente Progetto MISE 6 per Cittadinanzattiva Campania, , Marco Ferrara (Referente Rete Giustizia per i Diritti di Cittadinanzattiva Campania); Antonio Gambacorta (Referente rete Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva Campania).

Conclude i lavori la dott.ssa Maria Settembre segretario regionale di Cittadinanzattiva. L’incontro è stato organizzato con la partecipazione delle Associazioni di volontariato, dei consumatori e ambientaliste presenti sul territorio. Alla giornata di formazione, che vedrà fluire nel Centro Sociale gli sportellisti di tutta la regione Campania, sono stati invitati i rappresentanti delle Istituzioni e di medici di base.