***AGGIORNAMENTO***
Il concerto di Nada previsto per domenica 11, a causa del maltempo è stato rinviato a giovedì 15.
Ultime due serate per la prima parte di Equinozio d’Autunno 2016.
Sabato 10 settembre appuntamento con i Sibbenga Sunamo: gruppo formatosi nel 2006 e legato da uno spirito di amicizia e goliardia. La loro musica unisce tutto il Sud Italia: la pizzica salentina, la tammuriata partenopea, le tarantelle calabresi e lucane. Le sonorità del meridione, i loro canti d’amore e di protesta animeranno Piazza dell’Immacolata a Scario a partire dalle ore 22.
Domenica 11 settembre ancora la cornice del porto vedrà sul palco alle ore 21 gli Aura, gruppo di musicisti di Sapri, il cui background affonda nel rock progressivo anni ‘70 e nel metal degli anni ‘80 e ‘90. Saranno loro ad aprire il concerto di colei che rappresenta un pezzo della storia della musica italiana: Nada. Artista di grande spessore umano e dal ricco e intenso repertorio musicale: dal suo esordio con “Ma che freddo fa” del ’69, successo non solo in Italia ma nel mondo, fino a “L’amore devi seguirlo”, ultimo album uscito a gennaio.
In piazza Immacolata a Scario, Nada sarà affiancata dalla band campana A Toys Orchestra, una delle più interessanti ed apprezzate del panorama nazionale, e non solo.
Ingresso Libero.