Sabato 3 settembre 2016 alle ore 17:30 presso la Congrega dell’Immacolata, adiacente la chiesa madre SS. Annunziata, concessa dalla medesima parrocchia diretta da don Alessandro Bottiglieri, si è aperta ufficialmente al pubblico la Mostra d’arte contemporanea scultura e pittura, “Sacro e Profano”, personale curata dall’artista locale Felice Landi.
La mostra è patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Giffoni Valle Piana, al taglio del nastro interverranno: il Sindaco Antonio Giuliano, e l’assessore comunale delegato Maria Volpe. A margine dell’inaugurazione il direttore del quotidiano www.dentrosalerno.it Rita Occidente Lupo, presenterà il suo libro “A te che leggi dopo mezzanotte”.
Le opere dell’artista in esposizione sono di vari temi rappresentati da personaggi quali il Che Guevara, Cristo sotto la Croce, la rappresentazione della Spina Santa. In totale 20 opere più 4 cubi di sculture.
Felice Landi (classe 1945), è uno scultore giffonese ed opera sul legno in bassorilievo, realizzando composizioni decorative di grande prestigio e conoscenza, soprattutto religiose, alcune delle quali donate alla Chiesa della SS. Annunziata ed ai Padri Cappuccini di Giffoni Valle Piana. Varie sono le sue apprezzate personali, il cui ricavato è destinato anche a mirate beneficenze.
La Mostra rimarrà aperta tutti i giorni da sabato 3 a lunedì 12 settembre 2016 dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Nelle domeniche del 4 e 11 settembre, l’apertura è prevista anche di mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:30.