Con l’elezione di Miss Alpitour Campania 2016, rispondente al nome di Clelia Iuliano, 18enne di Nocera Inferiore (SA) il gruppo delle 10 prefinaliste nazionali da inviare a Jesolo per la finale nazionale del concorso Miss Italia sale a tre già elette in possesso di tutti i requisiti per rappresentare al meglio la nostra regione nella competizione per l’assegnazione di fascia e corona di più bella d’Italia per il 2016.
Nella accogliente piazza Abbro a Cava de’ Tirreni si è svolta una intensa serata piena di moda e bellezza inserita nel cartellone degli eventi estivi “Cava è estate”, con il patrocinio morale del Comune di Cava de’ Tirreni, organizzata da Arturo Buono presidente dell’associazione “Noi in Arte”, attiva da dieci anni e rivitalizzata dal nuovo direttivo. Tanti i momenti di spettacolo che si sono susseguiti sul palco a contorno della gara di bellezza che ha visto scendere in campo 31 Miss che hanno avuto la possibilità di sfilare per l’Atelier “Giglio d’oro” di Nocera Inferiore con ben 2 collezioni ideate da Rosi Cuomo e dalle sue figlie Susi e Annarita: una di abiti da cerimonia ed una di abiti da sposa.
A dare il benvenuto ai presenti il primo cittadino di Cava de’Tirreni Vincenzo Servalli che si è detto felice di ospitare la manifestazione invitando i presenti a visitare la cittadina piena di storia e bellezze naturali. È intervenuto poi l’assessore ai grandi eventi del Comune Enrico Polichetti e l’organizzatore Arturo Buono, che ha ricevuto dall’agente esclusivista per la Campania del concorso Miss Italia Antonio Contaldo, l’investitura di referente di zona per organizzare e promuovere le serate che il delegato a patron campano realizza, e che si è detto felice per le due serate da lui seguite e pronto per le nuove avventure ringraziando il sindaco e l’assessore per il sostegno dato. A portare la corona e la bandiera al presentatore Erennio De Vita, prima di intonare l’Inno di Mameli, due valletti d’eccezione: Vincenzo Contaldo e Giovanna Contaldo figli dell’agente esclusivista Antonio Contaldo. Tanti anche gli artisti che si sono esibiti come Romina Boccucci, Anna Schiavino e Marika Cecere. Sul palco anche Cristina Ciancio e Angela Pierri rispettivamente il nuovo e il passato corso delle coreografie targate Campania per le serate che si svolgono nella nostra regione che hanno ricordato i momenti salienti della loro attività e le “loro” ragazze che poi hanno avuto fortuna e successo a livello nazionale.
Ed a proposito di ragazze, le due miss che hanno già ottenuto il lasciapassare per le prefinali nazionali del concorso che si svolgeranno a Jesolo, ovvero Miss Sport Lotto Campania Teresa Anna Fusco, che si è esibita in una breve dimostrazione di karate, e Miss Miluna Campania 2016 Marta Cerreto, hanno preso parte alla serata per allenarsi come si deve ad essere una vera Miss! La kermesse immortalata dagli scatti fotografici Antonello Carrano è terminata con il taglio della torta di Miss Italia effettuato da Miss Sport Lotto Campania 2016 Teresa Anna Fusco e Miss Miluna Campania 2016 Marta Cerreto, insieme a Arturo Buono presidente di “Noi in Arte” e tutto lo staff campano di Miss Italia.
Miss Alpitour Campania 2016 è dunque Clelia Iuliano
Nata a Nocera Inferiore (NA) il 28/08/1998 sotto il segno della Vergine, ha occhi e capelli castani, è alta 168 cm, pesa 46 kg ed indossa la taglia 38. La neo miss deve frequentare il IV anno al Liceo di Scienze umane e spera “da grande” di diventare modella, infatti è una delle proposte lavorative alle quali non potrebbe mai dire di no. È appassionata di canto, ama gli spaghetti con le vongole ma non preferisce i Kiwi. Si ritiene insicura ma solare e frenetica, tra le Miss Italia già elette preferisce Alice Sabatini. Il suo viaggio ideale è a Bora Bora, l’ultimo che ha fatto è a Tropea, mentre l’ultimo libro che ha letto è “Amore 14”, dedica 2-3 ore al giorno ai socialo network in particolare Facebook e se dovesse vincere il titolo di Miss Italia 2016 lo dedicherebbe ai suoi nonni, con i quali è cresciuta e anche se non ci sono più per lei è come se fossero sempre presenti con i loro insegnamenti. Mentre lo dice si commuove e ci confida che anche la serata che ha vinto la dedica a loro. Miss Alpitour si dice contraria all’introduzione di Miss Curvy perché a suo avviso una miss deve essere filiforme ed avere delle misure perfette! La madre Gina Spisso è casalinga, il padre Carlo meccanico. Clelia ha un fratellino di 8 anni.
Miss Rocchetta Bellezza è Adele Sammartino 20enne di Pompei (NA) con occhi e capelli castani, studia psicologia ed è modella. Miss Alpitour 3a classificata è Antonella Fiorillo 23 enne di Casolla (CE) occhi e capelli castani prossima alla laurea in Economia e Commercio. Miss Tricologica Francesca De Filippo 21enne di Scafati con occhi e capelli castani. A seguire Miss Interflora Antonella Salluzzo 19enne di Soccavo (NA) e Miss Dermal Institute Elena Glorioso 19enne di Capodrise (CE).