Martedì 28, al Castello Arechi di Salerno, ultimo appuntamento di Giugno della prima “tranche” estiva di “Birra in B…Rocca”, l’evento spumeggiante che consolida la sinergia organizzativa fra la Società di Gestione del Castello Arechi e l’agenzia di event planner e comunicazione Mestieri e Sapori.
La roccaforte del capoluogo, realtà ormai consolidata nel panorama dell’accoglienza, per fascino e suggestioni, ospiterà tanti volti nuovi; un altro lotto straordinario di eccellenze di cui si fregiano i nostri territori. Sul palco del Piazzale delle Armi, innanzitutto, la potenza evocativa e la spinta identitaria della musica popolare del Sud, col gruppo Briganti e Bottari degli Alburni; al loro cospetto, fra gli stand, una sintesi equilibrata di degustazioni tipiche: il “caciocavallo impiccato” di Moreno, le chips e il panino con la polpetta di Appena Fritto Apicella, le creazioni fantasiose di Pasticcia Cupcakeria, le “bionde” del Birrificio Felix e Sud Birra e il Fragolino dell’Azienda Mellis, recentemente selezionata per il Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parigi dal Ministero delle Politiche Agricole. Non è da escludere qualche sorpresa “last minute” nel ramo food.
Appuntamento dalle ore 20:00, ingresso 3 euro. Possibilità di posti a sedere, funzionali ad un’esperienza maggiormente “slow”. Un momento leggero e “fresco”, un condensato di piacere e relax per una bella serata estiva.
Link ufficiali www.birrainbrocca.it e www.facebook.com/events/