Nello splendido scenario di Palazzo Mezzacapo a Maiori si terrà venerdì 24 giugno alle ore 18:00 il convegno “Internazionalizzazione delle Imprese del Turismo”.
Un tema importante da affrontare e da tenere sempre in primo piano tra gli operatori del settore, le istituzioni e tutte le organizzazioni che intendono investire risorse e tempo nella filiera turistica della regione Campania.
All’incontro, fortemente voluto e pianificato dal Sindaco di Maiori Antonio Capone, dal Direttore Artistico di CostierArte 2016 Antonio Perotti e da Silvio Amato Presidente dell’Associazione Culturale Premio CostierArte, porteranno il contributo di notizie, prospettive e opportunità, relatori già impegnati sulle tematiche dello sviluppo locale e del settore turistico.
Interverranno, Andrea Ferraioli Presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Ciro Castaldo Dirigente Pianificazione e Sviluppo Strategico della Provincia di Salerno, Pietro Campiglia delegato del Rettore al Fund Raising dell’Università degli Studi di Salerno, Tommaso Pellegrino Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Roberto De Luca Responsabile Sportello innovazione e Sviluppo della Provincia di Salerno, Vincenzo Quagliano Amministratore della QS & Partners e Corrado Matera Assessore al Turismo della Regione Campania.
L’incontro sarà moderato da Patrizia Laudano, esperta in materia di sviluppo locale ed assistenza tecnica ad Enti e Imprese.
L’incontro è rivolto ad Operatori del settore, Istituzioni, Associazioni ed altre organizzazioni che a vario titolo possono contribuire allo sviluppo del settore, proiettando il comparto turistico Campano in dinamiche economiche e sociali più ampie sia a livello nazionale che internazionale.