Medicina di Genere, convegno venerdì 17 all'Ospedale di Nocera.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Venerdì 17 giugno 2016, presso la Sala Colella dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore si terrà il convegno “Medicina di Genere – Un viaggio nell’appropriatezza”, giornata di studi organizzata nell’ambito della prima Giornata Nazionale della Salute della Donna.

L’evento, organizzato dalla dott.ssa Maria Gabriella De Silvio, direttore dell’unità operativa Materno Infantile del Distretto Sanitario 60 di Nocera Inferiore, si propone di approfondire le problematiche e le prospettive diagnostiche e terapeutiche legate all’ambito della “medicina di genere”.

Per estendere la “cultura sanitaria di genere” nel territorio, uniformare le pratiche cliniche e migliorare l’appropriatezza delle cure.

Negli ultimi anni sia l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che il Parlamento Europeo hanno raccomandato una maggiora attenzione allo stato di salute delle donne, incoraggiando e sostenendo la ricerca medica e farmacologia sulle patologie che colpiscono maggiormente le donne in tutte le fasi della loro vita.

Studiare e capire le differenze per individuare la cura più consona ed appropriata al singolo genere costituisce un elemento essenziale per raggiungere le finalità di un moderno sistema sanitario.

L’inizio dei lavori è previsto per le ore 9, dopo i saluti del Commissario Straordinario Asl Salerno, dott. Giuseppe Longo e del Consigliere Regionale della Sanità, dott. Enrico Concioni.