Educamp, fino al 24 giugno a cura del CONI Salerno.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

image742000Si svolgerà a Salerno dal 13 al 17 giugno e dal 20 al 24 giugno,  EDUCAMP, progetto nazionale promosso dal CONI Salerno, per avvicinare i ragazzi (5-14 anni) all’affascinante mondo dello sport e veicolare sani valori e corretti stili di vita.

Partecipano alla prima settimana cento ragazzi impegnati in oltre 30  discipline sportive e attività ricreative: dall’equitazione all’arrampicata, dal nuoto alla scherma, dal tiro con l’arco al rafting, dall’orienteering al badminton, per non parlare dei più conosciuti sport individuali e di squadra.

Gli Educamp rappresentano dei luoghi di aggregazione e confronto nei quali, attraverso il gioco e l’insegnamento di attività educative e sportive, potersi relazionare con gli altri. In questo modo si facilita il naturale scambio di conoscenze consentendo la costruzione e l’accrescimento del proprio bagaglio culturale esperienziale.

Il CONI, deputato per missione statutaria a porre lo sport al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona, intende fornire il proprio contributo nell’aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani, partendo dall’ambiente del mondo sportivo e sul territorio, attraverso offerte sportive ed interventi formativi specifici e mirati.

Gli “Educamp” rappresentano da diversi anni i primi centri estivi, multidisciplinari, nei quali lo sport viene utilizzato come strumento trasversale attorno al quale gravitano tutte le altre educazioni correlate. La metodologia didattica promossa è quella del “Learning by doing”, apprendimento attraverso il fare, attraverso l’operare, attraverso le azioni.

L’EDUCAMP, si avvale della collaborazione del Dipartimento di Scienza dello Sport dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni (IMSS).  Lo stesso ente ha elaborato una batteria di test valutativi dell’efficienza motoria al fine di raccogliere i dati sulle capacità motorie dei bambini/ragazzi tra i 8 e i 14 anni.