Ginnastica ritmica: Giovelli oro al campionato nazionale Fisdir, plauso del Comune di Pontecagnano.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Risultato straordinario per Francesca Giovelli. La giovane atleta di Pontecagnano Faiano ha, infatti, conseguito la medaglia d’oro nella categoria “Senior nastro” al Campionato Nazionale Fisdir (Federazione sport disabilità intellettiva e relazionale) di Ginnastica ritmica che si è svolto sabato al Palaravizza di Pavia.

 

La campionessa picentina ha preso parte alla prestigiosa kermesse in rappresentanza della società sportiva Ananké, presieduta da Alfonso Beatrice, che si è distinta per i brillanti risultati ottenuti in Lombardia. Nonostante fossero alla prima partecipazione ad una manifestazione agonistica, infatti, le ginnaste salernitane si sono fatte notevolmente apprezzare nell’esecuzione degli esercizi con gli attrezzi conquistando tre primi e due secondi posti.

Insieme a Francesca Giovelli hanno vinto l’oro Martina Barba e Giulia Petrone rispettivamente nelle categorie “Junior palla” e “Junior nastro”. Medaglie d’argento, invece, a pari merito per Liliana Arena e Federica Tarantino come “Senior nastro”.

 

Grande soddisfazione per la delegazione, guidata dai tecnici Sonia Arena e Silvana Barba, composta da cinque atlete con sindrome di Down. “Le Girls Who Have Rhythm”, come si fanno chiamare, sono state accolte al rientro con immenso entusiasmo.

 

“Siamo davvero orgogliosi dello strepitoso risultato conseguito dalla nostra campionessa Francesca Giovelli insieme a tutte le atlete della società Ananké. La sua medaglia d’oro è per tutti noi motivo di vanto in quanto contribuisce a portare in alto il nome di Pontecagnano Faiano in ambito sportivo nazionale. Saremo lieti di rivolgere alla nostra Chicca un plauso ufficiale a nome della Città” afferma il Sindaco Ernesto Sica.

 

“Avevamo già avuto modo di apprezzare le capacità della nostra campionessa Francesca Giovelli e della sua squadra durante ‘Il varietà dello sport’ al Palazzetto di Sant’Antonio rimanendo davvero colpiti ed emozionati dalla brillante esecuzione di esercizi complessi. Il successo a Pavia rappresenta sicuramente un riconoscimento al lavoro svolto. Con orgoglio e soddisfazione intendiamo promuovere e supportare nuovi momenti di confronto e crescita sul territorio affinché la nostra Città si confermi punto di riferimento per la pratica sportiva degli atleti diversamente abili” dichiara il Consigliere delegato allo Sport Giuseppe Malandrino.

 

“Questa vittoria è una nuova testimonianza di vita che ci stimola ad andare avanti e a sostenere nuove iniziative per gli atleti diversamente abili coinvolgendo enti, associazioni e famiglie. Il successo di Chicca e della sua squadra ci fa comprendere, ancora una volta, come ogni ostacolo possa essere superato favorendo la piena inclusione sociale” commenta l’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore.

 

Giovedì 9 giugno, infatti, il Palazzetto di Sant’Antonio ha ospitato con successo “Il varietà dello sport” promosso dall’Associazione diversabili “Insieme” con il patrocinio del Comitato Paralimpico Campania, dell’Associazione benemerita del Coni Special Olympics, del Comune di Pontecagnano Faiano, della Fondazione della Comunità Salernitana e del Liceo artistico Sabatini-Menna di Salerno. Protagonisti della serata diverse società sportive provinciali e atlete e atleti con sindrome di Down che hanno dimostrato la propria abilità nella pratica delle varie discipline. Sul parquet si sono esibite anche le campionesse di ginnastica ritmica prima della partenza per Pavia.