Pontecagnano, nuovo progetto di vigilanza ambientale sul territorio.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

municipio-pontecagnanoRafforzamento delle attività di vigilanza mediante l’impiego degli ispettori ambientali comunali. Via libera al progetto da parte della Giunta Municipale, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, su proposta dell’Assessore all’Ambiente Mario Vivone.

Il monitoraggio, tramite la supervisione della Polizia Municipale, sarà garantito da due pattuglie operative giornaliere e verrà raddoppiato nel periodo estivo per coprire centro cittadino e, in particolare, le aree periferiche dove si registrano le criticità più importanti.

“Incrementiamo le attività di vigilanza – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – per contrastare i fenomeni connessi alle microdiscariche e all’inquinamento, in particolar modo nelle aree rurali e lungo la Litoranea. E’ un piano di assoluta importanza che favorirà anche una rinnovata sensibilizzazione”.

Con l’impiego di nuove forze – aggiunge l’Assessore Mario Vivone – intendiamo garantire un maggiore controllo del vasto territorio ed incentivare, con il sostegno dei cittadini, la raccolta differenziata. Ai nostri agenti e agli ispettori è affidato un compito fondamentale e incisivo rispetto alla tutela ambientale. La sede operativa sarà istituita presso il Comando di Polizia Municipale e rappresenterà anche un info point per i cittadini. Effettueremo un attento monitoraggio sul servizio e al termine di ogni turno verrà stilata una relazione dettagliata indicando le zone controllate e le attività di rilievo. Nei prossimi giorni l’Amministrazione emanerà un avviso pubblico per la partecipazione al corso di ispettore ambientale e daremo seguito al progetto”.