Il silenzio delle madri, Pina Esposito presenta il suo libro martedì 24 alla Libreria Imagine's Book.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

madriMartedì 24 maggio, alle ore 19, alla Libreria Imagine’s Book (ex Guida, Corso Garibaldi – Salerno), Andrea Manzi e Gilda Ricci presentano Il silenzio delle madri(oèdipus – 2016) di Pina Esposito, modera Francesco G. Forte, letture di Valerio Conturso.

Un ritratto familiare, un mondo di madri visto attraverso gli occhi di una bambina, poi divenuta adolescente e infine donna, con continui flash back grazie ai quali gettare uno sguardo oltre le ‘madri’, verso un paese che vive la sua quotidianità all’ombra di vecchie e nuove dinamiche sociali.

Pina Esposito, nata a San Valentino Torio, in provincia di Salerno, vive e lavora a Nocera Inferiore come docente di lettere nelle Scuole superiori.

Due lauree alle spalle, una prima in Pedagogia ed in Lettere, focalizzata su tematiche filosofiche, una seconda a carattere antropologico, con ricerca sul campo in virtù di suggestioni demartiniane. Fortemente coinvolta sul versante scuola-società, ha ricoperto ruoli di dirigenza sindacale a livello nazionale, regionale e provinciale.

Il silenzio delle madri è il suo primo romanzo, edito da oèdipus, casa editrice con la quale, nel 2005, l’autrice aveva pubblicato il saggio di linguistica Segno&scrittura.