Premio Elvira Di Renna per organisti, da venerdì 20 a domenica 22 alla Chiesa di San Benedetto a Pontecagnano.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Musicisti da Russia, Corea del Sud, Germania, Repubblica Ceca, Svizzera e Slovenia, oltre che italiani, sono protagonisti, a Pontecagnano Faiano, del sesto concorso organistico internazionale “Premio Elvira Di Renna”, a conferma della rinomanza della manifestazione in programma da venerdì 20 a domenica 22maggio alle pregiate tastiere degli organi della chiesa di San Benedetto.

Il concorso è organizzato dalla Fondazione organistica dedicata alla memoria di Elvira Di Renna e presieduta con impegno dall’ingegnere Crescenzo Pagano, in collaborazione con la chiesa di San Benedetto e con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Pontecagnano Faiano.

La giuria presieduta da Klemens Schnorr e formata da Claudio Brizi, Emanuele Cardi e Daniel Zarestky valuterà le esibizioni dei concorrenti nelle fasi del concorso, con ingresso libero al pubblico: eliminatorie (venerdì 20, ore 10-12 e 14-16, e sabato 21,ore 10-12) all’organo Michelangelo Colameo del 1827, e finale (domenica 22, ore 19.30), alla quale accederanno non oltre cinque musicisti, alle tastiere dell’organo Quirico Gènnari del 1842. I candidati si sfideranno nell’esecuzione di programmi pertinenti alle caratteristiche dei due organi storici, sottoposti ad importanti restauri negli scorsi anni.

Il concorso è solo una delle tante iniziative realizzate con successo dalla Fondazione Di Renna per la divulgazione della musica organistica e la tutela del patrimonio organaro campano. L’istituzione creata nel 2009 persegue le sue finalità anche con l’organizzazione di stagioni concertistiche, la sponsorizzazione di incisioni discografiche e la promozione di interventi di restauro nei confronti di strumenti storici.