La sua prima esperienza politica. Come mai la scelta delle liste che appoggiano la candidatura a sindaco dell’avv. Cammarota.
Con Antonio Cammarota siamo amici da più di 35 anni, gli ideali politici sono sempre stati gli stessi e ci hanno spinto, sull’onda dell’importante affermazione che Antonio ottenne alle amministrative del 2006, a dare vita con altri amici ad un progetto: l’associazione “La Nostra Liberta”. Un progetto civico, nato dall’amore per la nostra terra, per la nostra città, che oggi si concretizza, politicamente, con due liste che rappresentano le uniche vere civiche di queste amministrative. Senza padrini alle spalle, senza apparati di potere, ma solo con l’entusiasmo, vero, degli uomini liberi.
Perché “La Nostra Libertà”?
Perché siamo davvero uomini liberi. L’impegno verso la città di Salerno è il progetto, l’associazione “La Nostra Libertà” è stato lo strumento per attuarlo. Sono dieci anni che facciamo sentire la nostra voce con proposte concrete, senza arroganza e senza polemiche, mai contro qualcuno, ma sempre costruttivi e a favore della città. Non apriamo un mese prima delle elezioni e non chiudiamo subito dopo, ma siamo stati quotidianamente, e lo saremo ancora, a servizio dei cittadini.
Il suo programma personale?
Chi mi conosce sa che negli ultimi 12 anni sono stato impegnato nel sociale, particolarmente nel terzo settore, con una onlus, per il contrasto alle dipendenze da sostanze stupefacenti, in collaborazione con la comunità di San Patrignano. Le politiche sociali, soprattutto a favore delle fasce più deboli e problematiche, rappresentano per me un terreno dove riuscire a dare un contributo concreto e efficace. Poi, amo lo sport. L’ho praticato a livello agonistico e ho sempre riscontrato una carenza cronica nella nostra città, di strutture e di contributi a tutti i livelli. Questi i due aspetti che mi stanno più a cuore.
Il suo motto per questa campagna elettorale?
E’ finita si dice alla fine!!!