Premio Casa della Poesia per una donna in ricordo di Regina Coppola.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

1924228_59117563008_9551_nVede la luce la Prima Edizione del Premio internazionale Casa della Poesia, fortemente voluto dalla famiglia Cavallo-Coppola in piena sintonia con la Casa della Poesia di Baronissi-Salerno, per mantenere vivo il ricordo di Regina Coppola (16 giugno 1956 – 6 giugno 2015), la cui sensibilità verso i valori estetici e di solidarietà sociale sono ben noti a quanti l’hanno conosciuta.

In coerenza con la personalità di Regina e con la storia della Casa della Poesia, il Premio sarà improntato alla sobrietà e all’assoluta indipendenza, non richiedendo patrocini o contributi da parte di Enti o Istituzioni pubbliche e private.

Il Premio quindi non intende dare luogo a una delle consuete competizioni, bensì vuole valorizzare il lavoro svolto da una donna nel corso degli anni in campo letterario e che sia stato affiancato da un rilevante impegno civile e sociale. E questo come omaggio a Regina Coppola e nella piena consapevolezza delle maggiori difficoltà ancora oggi affrontate dalle donne per emergere in ogni campo.

Il Premio pertanto sarà attribuito alla carriera a una poetessa che si sia particolarmente distinta secondo le due direttrici appena ricordate.

La giuria, composta da Raffaella Marzano (Presidente), Stefania Zuliani, Giancarlo Cavallo, Sergio Iagulli e Francesco Napoli, sceglierà, all’interno di una rosa di nomi segnalati dagli stessi componenti, la vincitrice i cui requisiti saranno ritenuti maggiormente rispondenti allo spirito dell’iniziativa.

Il nome della vincitrice sarà poi reso noto entro il mese di maggio 2016 mediante un comunicato stampa, la pubblicazione sul sito  <http://www.casadellapoesia.org> www.casadellapoesia.org e sulla rivista multimediale Potlatch  <http://www.potlatch.it/> http://www.potlatch.it/.

Il Premio (del valore di 1.000,00 EUR), messo a disposizione dalla famiglia Cavallo-Coppola, e una incisione di Gaetano Bevilacqua, verrà consegnato nel corso di una serata pubblica che si terrà il prossimo 10 giugno, a Salerno presso il Teatro “A. Genovesi”, in via Principessa Sichelgaita, 12.