È pronta a partire la quarta edizione della “Settimana nazionale della Musica a Scuola”, promossa dall’Istituto comprensivo “A.Pinto” e dal Comune di Vietri sul Mare.
Il programma si estenderà dal giorno 16 fino al 20 maggio e vedrà lunedì sedici in scena alle 10, presso la Chiesa di S. M Ausiliatrice (Salesiani) l’ensemble di flauti dolci a cura dei docenti di Musica; Musica da Camera e Ensemble orchestrale a cura dei docenti di strumento musicale.
Martedì sarà la volta, alle 10 in Villa Comunale, della Musica da Camera e Ensemble Orchestrale con coro a cura dei Docenti di strumento musicale.
Mercoledì, alle 10 presso l’Aula Magna della Scuola Media “A. Pinto”, ci sarà l’esibizione delle classi IV e V della Scuola Primaria “G. Prezzolini” con il Laboratorio musicale con le classi IV e V della Scuola Primaria a cura dei docenti di strumento musicale e l’esibizione degli ex alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Pinto”.
Il programma si chiude con la prima rassegna musicale “Sulla Onda Della Musica”, che avrà luogo giovedì e venerdì, a partire dalle 9.30, presso la Villa Comunale di Vietri sul Mare e vedrà impegnati gli alunni delle scuole secondarie di I e II grado ad indirizzo musicale. L’evento è organizzato dall’Istituto Comprensivo “A. Pinto” di Vietri sul Mare, guidato dalla dirigente Carla Romano con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, ed in particolare dell’assessorato alla pubblica istruzione retto da Antonella Raimondi.