Maggio dei libri, incontri con scrittori alla Biblioteca Comunale giovedì 12 e giovedì 19.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

In occasione della campagna nazionale giunta alla sesta edizione promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ,  con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO,   a conclusione del percorso formativo per gli studenti del Liceo “Alfano I” di Salerno, classe  V C Scienze Umane, impegnati nelle attività di Alternanza  Scuola Lavoro presso la Biblioteca  Comunale di Villa Carrara , nei giorni 12 e 19 maggio 2016, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, si terranno   due incontri  di invito alla lettura,  con gli  scrittori Silvia Santillo e Angelo Iannelli  rispettivamente  autori dei libri Poesie e racconti” e “Io nella terra  dei fuochi”.

Gli incontri, organizzati  grazie alla  disponibilità e  all’accoglienza degli operatori della Biblioteca  Comunale e  del Comune di Salerno, saranno organizzati dagli studenti stessi , con performance artistiche ( disegni, musica, teatro,  video) e coinvolgeranno docenti ,studenti ,  dirigenti scolastici e  operatori culturali.

Scopo dell’iniziativa  è quello di promuovere attività culturali e  formative che  avvicinino   al piacere della lettura, dell’incontro con gli  autori, all’arte dello scrivere , del raccontarsi , coinvolgendo  le diverse  forme  di espressione  artistica.

Giovedì  12 maggio  accompagneranno le letture  curate dagli  studenti dell’indirizzo di Scienze Umane di poesie e racconti  di Silvia Santillo  il duo  di chitarre Martina Vasaturo e Gianni Pinto del Liceo Musicale “Alfano I” di Salerno.

GILDA  RICCI