Givova Scafati vince a Verona, sweep e quarti.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

9b1b1930342f0077cb01c908fee15ed5_169_lIn sole tre gare, la Givova Scafati si aggiudica il passaggio del primo turno play-off (ottavi di finale) contro la Tezenis Verona ed ottiene la qualificazione ai quarti di finale. E’ l’unica società a conquistare il passaggio del turno in soli tre incontri. Con una prova di orgoglio, forza, determinazione e carattere, il team gialloblù, a discapito delle difficoltà incontrate al PalaMangano nelle prime due sfide, ha disputato una prestazione perfetta, grazie alla quale si è portata in vantaggio con largo anticipo rispetto alla sirena conclusiva ed è stata brava a gestire, con personalità ed esperienza, fino alla fine.

Seguendo il canovaccio dei primi due incontri, i primi minuti di gara tre si caratterizzano per l’equilibrio, nel quale Michelori e Miller da una parte e Baldassarre, Crow e Spizzichini dall’altra sono i protagonisti (6-6 a 5’24’’). Mayo e Simmons salgono in cattedra e spingono avanti Scafati (13-17 a 2’04’’), ma nel finale di quarto coach Crespi getta nella mischia il capitano Boscagin, all’esordio nei play-off e al rientro da un lungo infortunio, che, con l’aiuto di Ricci, consente ai suoi di chiudere in parità 18-18 la prima frazione.

Nella prima metà del secondo periodo si segna poco: Verona realizza solo quattro punti (con Rice e Da Ros) e Scafati (bene Portannese) ne approfitta per allungare (22-29 a 5’). Il peso dell’attacco di casa è tutto sulle spalle di Miller, che prova a stringere subito la forbice del divario (30-32 a 2’58’’). Ma nelle ultime battute, gli ospiti riescono nuovamente ad allungare e a chiudere avanti 32-40 il primo tempo, con una giocata spettacolare di Mayo e Simmons.

Il folletto a stelle e strisce è il protagonista della ripresa delle ostilità, autore dei canestri decisivi che valgono il vantaggio ulteriore che la Givova riesce a conquistare sull’avversario (34-48 a 7’14’’). Il team ospite mostra carattere, personalità e gioca in scioltezza e serenità (38-53 a 4’35’’). E’ la difesa a fare la differenza e a consentire ai viaggianti di allungare ulteriormente sui padroni di casa al termine della terza frazione (41-55).
Rezzano, Mayo e Loschi vanno a segno con precisione e continuità e permettono alla Givova di costruire il massimo vantaggio (43-64 a 7’14’’). Da questo momento innanzi è solo garbage time. Scafati si limita a gestire il vantaggio accumulato e chiude la sfida avanti 58-70.
Dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi: «Sono contentissimo per il risultato. Ringrazio giocatori e staff per quello che hanno fatto in settimana, aiutandoci a preparare al meglio questa sfida. E’ però solo una tappa interlocutoria, verso altri e più importanti obiettivi. Abbiamo dato dimostrazione di grande compattezza. Ho chiesto ai ragazzi di disputare una prova solida e mi hanno ascoltato, rendendosi protagonisti di una prova di coesione in campo e grande fermezza mentale. La difesa ha fatto il resto e messo in ritmo l’attacco. Abbiamo ripreso a giocare da Scafati, concedendo solo 58 punti e uscendo tra gli applausi dei nostri affettuosi cinque tifosi, oltre a quelli di Verona, che hanno applaudito la nostra uscita dal parquet».

TEZENIS VERONA: Bernardi n. e., Saccaggi 12, Ricci 3, Boscagin 5, Cortese, Corral, Michelori 6, Da Ros 8, Rice 15, Miller 9, Spanghero. ALLENATORE: Crespi Marco. ASS. ALLENATORE: Quarta Gianluca e Dall’Ora Michele.

GIVOVA SCAFATI: Portannese 13, Crow 11, Spizzichini 5, Rezzano 7, Melillo n. e., Baldassarre 6, Ammannato, Mayo 17, Simmons 8, Loschi 3. ALLENATORE: Perdichizzi Giovanni. ASS. ALLENATORE: Di Martino Umberto
ARBITRI: Bartoli Enrico di Trieste, Cappello Calogero di Porto Empedocle (Ag) e Capotorto Gianluca di Palestrina (Rm)

NOTE: Parziali: 18-18; 14-22; 9-15; 17-15. Tiri totali: Verona 21/60 (35%); Scafati 26/56 (46%). Tiri da due: Verona 16/37 (43%); Scafati 17/27 (62%). Tiri da tre: Verona 5/23 (21%); Scafati 9/29 (31%). Tiri liberi: Verona 11/21 (52%); Scafati 9/15 (60%). Falli: Verona 19; Scafati 21. Usciti per cinque falli: nessuno. Espulsi: nessuno. Rimbalzi: Verona 39 (28 dif.; 11 off.); Scafati 39 (34 dif.; 5 off.). Palle recuperate: Verona 9; Scafati 1. Palle perse: Verona 11; Scafati 12. Assist: Verona 9; Scafati 16. Stoppate: Verona; Scafati 1. Spettatori: 2.000 circa.