Eboli, bilancio di previsione 2016: confermati i servizi ai cittadini, Tari adeguata alle superfici, nessun aumento delle tariffe comunali.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Comune-di-Eboli-116I vecchi servizi mantenuti e senza aumento per i cittadini, ma anche la predisposizione di nuovi servizi e la programmazione delle opere pubbliche. E’ questa la filosofia del bilancio di previsione 2016 che tra qualche settimana arriverà in Consiglio Comunale per il voto definitivo di approvazione. Smentite le voci di aumenti per gli ebolitani, mentre il caso Tari si configura come un semplice aggiustamento tecnico, come spiega il vicesindaco con delega al bilancio, Cosimo Pio Di Benedetto.

«Nonostante l’ottima gestione da parte dei servizi affidati al nostro ufficio ambiente – spiega il vicesindaco -, abbiamo registrato una contrazione delle superfici. La conseguenza è stata la necessità di spalmare i costi su superfici ridotte e questo spiega l’apparente aumento delle tariffe, anche se si tratta di un rincaro molto contenuto, in media circa 15 euro divisi in quattro rate». Caso Tari a parte, spiegato semplicemente con la diminuzione delle superfici, il documento contabile comunale non contiene aumenti per i cittadini, ma conferma in blocco i servizi alla popolazione e prevede miglioramenti nelle attività pubbliche.

«Abbiano puntato decisamente al miglioramento della macchina comunale – spiega ancora il vicesindaco con delega al Bilancio, Di Benedetto -. Abbiamo concentrato l’attenzione anche sulla razionalizzazione delle spese, guardando ad aumentare le entrate del Comune attraverso soprattutto la lotta all’evasione».

Un documento contabile che dunque si sforzerà di migliorare la quotidianità dei cittadini, ma senza gravare sui bilanci delle famiglie. «Ci siamo mossi lungo due direttrici – commenta il sindaco, Massimo Cariello -. Da un lato abbiamo voluto che tutti i cittadini usufruissero dei servizi, senza che questo comportasse aumento delle spese per le singole famiglie; dall’altro abbiamo puntato ad assicurare al bilancio comunale maggiori entrate, perché questo ci consentirà di programmare investimenti per la città e per gli ebolitani. L’attenzione è stata massima per le famiglie e per chi ha maggiore bisogno della parte pubblica, ma il tutto garantendo la fruibilità dei servizi comunali a tutti i nostri concittadini». La parola d’ordine del nuovo bilancio di previsione 2016 si sintetizza nella formula “più entrate e razionalizzazione della spesa”.