Punti di Vista, Magdi Cristiano Allam mercoledì 20 ad Eboli.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

1409254135-magdi-0Conto alla rovescia per un altro “Punto di vista”. Mercoledì 20 aprile, Madgi Cristiano Allam, politico, scrittore e giornalista de Il Giornale, sarà ospite della tribuna letteraria “Punti di Vista”. L’incontro è previsto alle ore 19 nella Sala Concerti di San Lorenzo, nel cuore del centro storico di Eboli. L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Eboli.

Interverranno Massimo Cariello, sindaco d Eboli; Angela Lamonica, assessore comunale alle Politiche Scolastiche; Antonio Manzo, inviato speciale de Il Mattino. A moderare ed a condurre il dibattito sarà Francesco Faenza, giornalista de Il Mattino. Una presenza, quella di Allam, particolarmente gratificante per chi l’ha voluta. «Sono soddisfatta – spiega l’assessore comunale alle Politiche Scolastiche, Angela Lamonica -. La tribuna letteraria “Punti di vista” sta ottenendo un grande riscontro e non è sempre facile coinvolgere ed appassionare a dibattiti socialmente importanti, attraverso la lettura.  Dopo questo appuntamento molto atteso si continuerà a parlare di culture e religioni del Mediterraneo. Sono convinta che dalla conoscenza e dal confronto  possa nascere un pensiero critico ed autonomo che comprende, appunto, più punti di vista possibili».

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952, dove ha studiato presso le suore comboniane e i sacerdoti salesiani. Vive in Italia dal 1972 ed è «orgogliosamente cittadino italiano» dal 1987. E’ il presidente del movimento politico “Io amo l’Italia”, fondato il 28 novembre del 2009. Dal luglio dello stesso anno è deputato al Parlamento Europeo, nel gruppo Europa della Libertà e della Democrazia. E’ stato vicedirettore ad personam del quotidiano «Corriere della Sera» dal 2003 al 2008, dopo aver ricoperto la carica di editorialista e inviato speciale del quotidiano «La Repubblica» sin dal 1996. E’ laureato in Sociologia all’Università La Sapienza di Roma. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Saint-Vincent di giornalismo, l’Ambrogino d’oro del Comune di Milano, il Premio internazionale Dan David e il Mass Media Award dell’American Jewish Committee. Un curriculum professionale e di vita che segnala la presenza di Magdi Cristiano Allam ad Eboli come uno degli appuntamenti maggiormente attesi, sul piano culturale, capace di lasciare un segno concreto, come è negli obiettivi delle manifestazioni di “Punti di Vista”.