Dalla giornata di ieri è stato ripristinato il percorso della Sita Sud relativo alle corse delle ore 17.35 e 18.10 con passaggio per il centro cittadino di Pontecagnano Faiano.
A confermarlo all’Amministrazione Comunale è l’azienda di trasporti.
Lo scorso 29 marzo 2016, infatti, il Capitano Antonio Altamura, Comandante della Polizia Municipale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Trasporti Mario Vivone, aveva richiesto il ripristino del percorso dall’Università di Salerno a Battipaglia, con uscita a Pontecagnano sud dell’autostrada.
La variazione, determinata dal traffico creatosi per i lavori di realizzazione del sottopasso di via Aldo Moro, aveva procurato disagi ai numerosi studenti cittadini che, quotidianamente, si recano ai plessi universitari di Fisciano e Lancusi e usufruiscono del servizio in ore che risultano essere di punta per il loro rientro in Città.
A tal proposito, il Capitano Antonio Altamura, all’interno della comunicazione all’azienda Sita Sud, aveva rappresentato un miglioramento della situazione traffico annunciando anche l’installazione della nuova segnaletica stradale con un percorso alternativo, a doppio senso, senza deviazioni sulla SS18.
Rassicurazioni e riscontri che, dunque, hanno reso possibile un immediato ripristino del percorso precedente.