Vietri arte e gusto, presentato al Comune il format TV.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

IMG_0008Si è svolta questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, la presentazione del progetto “Vietri arte e gusto”.

Un format televisivo che unirà turismo arte e gastronomia, trasmesso il martedì alle 21, a partire da questa sera, su alcune reti regionali tra la quali Telediocesi Salerno e Seitv.

Un progetto dell’Associazione Pro Loco di Vietri sul Mare con l’Associazione Ristoratori Vietri sul mare e l’Ente ceramica.

L’incontro è stato coordinato dal giornalista Andrea Pellegrino e ha visto l’intervento, per l’Amministrazione comunale, del Sindaco di Vietri sul Mare Francesco Beninicasa e dell’Assessore al Turismo e alla Cultura Giovanni De Simone.

Il sindaco ha accolto positivamente l’iniziativa, indicando come motivo di vanto la valorizzazione dell’enogastronomia sul territorio, rendendo ancor più significativa la sinergia tra territorio e imprenditoria, i flussi turistici attratti dal territorio e dalle attività di ristorazione in continuo aumento. Chiudendo con un plauso agli imprenditori per il loro calore e la professionalità con il quali si dedicano agli avventori.

L’assessore Giovanni De Simone ha definito Vietri sul Mare un luogo adatto per fare vacanza, non un luogo di passaggio, con 28 eventi che sono stati programmati e realizzati dall’inizio di gennaio.

“Questo progetto prende le mosse dalla consapevolezza e dall’idea che dall’enogastronomia si possa arrivare a parlare del territorio, e dell’identità vietrese, ritrovando i piatti perduti – ha dichiarato il Presidente della Pro Loco di Vietri sul Mare Cosmo Di Mauro – cercando realizzare un percorso che da questa sera, con l’episodio pilota, possa portare anche alla realizzazione di un programma più ampio con gruppi di lavoro attivi su tutto il territorio.

In conclusione Luigi Chirico, presidente dell’Associazione Ristoratori di Vietri sul Mare ha annunciato la presenza della Costiera Amalfitana alla tre giorni de TTG di Rimini e ha anche lui ribadito l’importanza di creare un’identità forte a livello costiero; un progetto di ampie vedute che dovrà portare i turisti ad apprezzare Vietri sul Mare dal punto di vista paesaggistico, artistico ed enogastronomico.