dal Circolo di Montecorvino Rovella di Fratelli d’Italia riceviamo e pubblichiamo
Abbiamo ricevuto diverse lamentele ed alcune foto riguardo la difficile situazione nella frazione San Martino.
E’ ormai abitudine di molti passanti lasciare in doppia fila, sui marciapiedi e addirittura in mezzo alla strada il proprio veicolo impedendo cosi, di fatto, la possibilità ai pedoni di camminare regolarmente sul marciapiede oppure a bordo strada costringendoli a mettere in pericolo la loro vita.
Molti anziani hanno enormi difficoltà dovute a questa spiacevole situazione e i bambini che vanno a scuola la mattina non sono da meno.
E’ necessario un intervento di controllo sulla principale tratta stradale che ristabilisca la normale funzionalità di Corso Vittorio Emanuele.
Invitiamo, quindi, l’amministrazione comunale ad intervenire in merito alla questione salvaguardando l’incolumità dei pedoni transitanti nelle aree in oggetto.
La sicurezza stradale e pedonale rappresenta uno dei compiti primari di un comune, il quale non può per forza di cose lasciare tutto nel più che assoluto abbandono.
Invitiamo anche la Polizia Municipale a prendere atto della problematica intensificando i controlli nelle ore di punte e dove le categorie più a rischio percorrono la strada.
Il Coordinatore cittadino Rodolfo Gnocchi e il dirigente cittadino Gianfranco Giannattasio restano a disposizione della cittadinanza nel segnalare altre problematiche che riguardano la vicenda.