Chi tene o mare, Salvatore Zeno presenta il suo libro al Caffè Roma sabato 26.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

 

zenoSabato 26 marzo p.v. alle ore 18 presso il caffè Roma 222 sito in via Roma a Salerno si terrà la presentazione del libro di Salvatore Zeno “chi tene o mare”.
L’evento, organizzato dall’Associazione Piano-B sotto il patrocinio morale dell’assessorato alla cultura del Comune di Salerno, vuole essere non solo un incontro di natura culturale, ma anche umana con l’autore di origini napoletane, che di buon grado ha inteso visitare la città di Salerno per raccontarsi e raccontare come, da una canzone di Pino Daniele siano nati dei racconti e dei personaggi straordinariamente comuni nelle loro vite singolari, anche se a tratti fuori dal comune e a volte border line. Personaggi a cui la vita abbia offerto una seconda possibilità. Un piano-b.

Naturalmente amante del mare, sensibile, preciso e a tratti schivo, Salvatore Zeno, classe 82, cresce con i suoi fratelli tra Napoli e Vibo Valentia, per poi ritrovarsi in età adulta – dopo gli studi in relazioni pubbliche – a vivere a Milano, dove lavora prevalentemente come esperto di Social Media.
Il suo libro è vincitore del Premio Chiara per una raccolta di racconti inediti – edizione 2015

Sullo sfondo di Napoli e del sud Italia si muovono i personaggi di Chi tene ’o mare, tornando da un racconto all’altro, colti in un frammento di quotidianità.
Esistenze ai margini, vicende di malavita, piccoli drammi narrati con partecipazione, senza mai scadere nel compiacimento. Da una storia all’altra, insieme all’umanità varia dei personaggi, è l’ambiente stesso che diventa protagonista, con la sua atmosfera, con l’incessante respiro del mare.
Lo stile di Salvatore Zeno è raffinato e misurato insieme: mimetico quando restituisce la vivacità dei dialoghi, acuto nei momenti più introspettivi.

La presentazione del libro nasce da una casuale amicizia tra Luisa Cardella, salernitana nata all’ombra del campanile della chiesa dell’Annunziata e Salvatore e dall’invito a visitare una città di mare come Salerno.
Alla presentazione parteciperanno insieme all’autore ed all’ideatrice, il presidente dell’Associazione Piano-b, Luca Esposito, esperto di comunicazione e multimedia, l’avvocato Paola Tiberio a cui saranno affidate le letture del testo e l’assessore alla cultura Dr. Ermanno Guerra.