Ricco bottino di medaglie per la ginnastica campana che a Fucecchio (FI), dove si sono svolti i campionati interregionali F.G.I. Sud di Ritmica, ha conquistato 5 ori 2 argenti e 4 bronzi.
La parte del leone l’ha fatta la Evoluzione Gymnikos Avellino di Marina De Santo che ha portato a casa ben 4 ori, due con la junior Annunziata Orlando, al cerchio e al nastro, e due con la senior Zhenina Trashlieva Stefanova, alla palla e al cerchio.
Il quinto oro l’ha conquistato Teresa Giuliano, della società La Verdiana Caserta di Barbara Liguori e Barbara Zagarella alla fune junior, che si è aggiudicata anche l’ argento alla palla. Argento anche per Arianna Solfino (nella foto sul podio), della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi, alle clavette senior, mentre sul 3° gradino del podio sono salite Emanuela Marulo, alla fune junior, Annalisa Santangelo, alla palla junior, Elena Chiavazzo, alla fune senior, tutte e tre della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo, ed Erika Fierro della Poseidon. Con il 4° posto ottenuto sono qualificate per la fase nazionale anche Alessia Coppola della Ginnastica Sorrento alla fune junior, Rossana De Luise al cerchio junior e Claudia Zaino alla palla junior, entrambe dell’Anfra Sport Quarto di Marina Cuccurullo.
Appuntamento con tutte loro a Fabriano (AN) il 16 e 17 aprile, mentre ci riproveranno il prossimo anno tutte le altre ginnaste presenti in Toscana delle società, Ainor Dance School, Partenope, Raffa e Kodokan di Napoli, Fortitudo e Veseva di Torre del Greco, Azzurra di Quarto, Lasisì di Battipaglia, D&G Metelliana e Juvenilia di Cava dè Tirreni, Granata di Salerno.