Minori: parte il Progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale”.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

4Minori(Sa)BasilicaSantaTrofimenaDa lunedì 7 marzo alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Minori prenderà il via un progetto di Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale, rivolto ai ragazzi e giovani della cittadina costiera.

Il progetto, realizzato grazie al Comune di Minori, è coordinato dal Dott. Sante Massimo Lamonica, giudice onorario esperto del Tribunale di Sorveglianza di Salerno e l’Osservatorio Provinciale sulla Legalità, prevede quattro interventi durante i quali i relatori incontreranno i ragazzi per affrontare le tematiche specifiche sulla legalità, ma anche e soprattutto testimonianze di operatori sociali, che operano in contesti di recupero.

Lo scopo dell’iniziativa –  asserisce il consigliere delegato alle politiche sociali Maria Citro –  è quello di attivare strategie politiche che mirino a sviluppare “strategie per crescere socialmente”, dare la possibilità ai nostri adolescenti di conoscere le disfunzioni sociali, di riconoscerne i sintomi, affrontarli e riequilibrare l’assetto educativo è dimostrazione di impegno civile.”

Il primo appuntamento si concentrerà sulla testimonianza di un creativo come Angelo Coscia, consulente di Comunità terapeutiche e Centri di Accoglienza, che affronterà il delicato tema dell’autostima e della Resilienza, attraverso metodologie interattive. Seguirà il 17 marzo il Dott. Ivan Romano, giornalista e fotoreporter con un intervento relativo alla strumentalizzazione dell’immagine: guardare oltre i nostri occhi. Di poi il 19 Aprile la Dott.ssa Vincenza Marino tratterà la dipendenza dal gioco d’azzardo: motivazioni e fattori di rischio, con le testimonianze del Gruppo Logos Onlus Salerno, chiuderà il progetto l’Ing. Mario Corso CTU/CTP c/o il Tribunale di Salerno con l’argomento attualissimo Hacking e Criminalità informatica: il Web oscuro e i pericoli di internet.

Il progetto è un’iniziativa parascolastica in quanto vede coinvolte le associazioni locali quali il Gruppo Sportivo di Minori, Il gruppo Scout Minori I, l’ACR e tutta la cittadinanza.