Successo al Mattei di Eboli per Introduzione all'aeronautica e ai droni.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

image1matteiBoom di iscrizioni e successo annunciato per l’istituto industriale “Mattei- di Eboli. Droni, elicotteri e tecnologie avanzate hanno fatto da padroni all’open day che ha visto protagonisti gli studenti dell’Enrico Mattei.

Tantissime le aziende presenti e fermento per la giornata di presentazione “Introduzione all’aeronautica e ai droni”. Primo fra tutti il Direttore dell’aeroporto “Salerno-Costa D’Amalfi” Giovanni Basso:” Abbiamo attivato una partnership interessante sia in termini di formazione sia in termini di  prospettiva lavorativa. Tantissime potranno essere le occasioni di sviluppo per questa zona, per la realizzazione di un polo per la manutenzione. Già da tempo con la preside ci siamo confrontati per sfruttare al massimo questa collaborazione “. Il direttore ha confermato un interesse reale verso il  personale qualificato, nell’ottica dei futuri sviluppo.

L’evento “Introduzione ai droni ha visto la partecipazione, il 15 febbraio ,nell’aula magna, dell’ing. Massimo La Salvia, del Dott. Andrea Ingenito, presidente dell’Aero Club di Salerno e del Dott. Alessandro Vetrò, Esperto regionale di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Apr), che ha effettuato, tra lo stupore  degli studenti, entusiasmanti dimostrazioni pratiche. Non sono mancate nozioni di base di aerodinamica e meccanica del volo, sicurezza e normativa.

I settori applicativi di queste nuove macchine volanti radiocomandate sono i più disparati: dall’agricoltura al controllo di grandi infrastrutture, dal monitoraggio in agricoltura e dell’ambiente, alla sicurezza e alla medicina. Si tratta di un settore che cresce rapidamente e che produrrà migliaia di posti di lavoro creati da nuove professioni, a partire da chi dovrà pilotarli.

“il successo dell’evento – dichiara il dirigente scolastico, Laura Cestaro –  ma soprattutto l’entusiasmo dei nostri studenti e la partecipazione di partner così determinanti per lo sviluppo economico del territorio garantiscono l’ efficacia della mission del nostro istituto e l’immediato inserimento nel mondo del lavoro”.

La ricerca e l’innovazione che caratterizzano l’Istituto continua ad incontrare il consenso delle famiglie, considerando il boom di iscritti confermato anche per l’anno scolastico prossimo, e degli stakeholders: grazie alla convenzione sottoscritta al termine dell’incontro con l’Aero Club di Salerno, gli iscritti alle classi prime per l’a.s. 2016/17 al corso Costruzione del mezzo aereo di Eboli e Bellizzi, sede Mattei, al termine del quinquennio avranno costruito il loro velivolo “di corso”. Presso la sede dell’Aero Club adiacente l’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, grazie alle scatole di montaggio messe a disposizione dal Club, gli allievi effettueranno un percorso di Alternanza Scuola Lavoro che in cinque anni vedrà la realizzazione di un velivolo perfettamente funzionante e integrato dalla necessaria componentistica elettronica e informatica a cura degli studenti dei rispettivi indirizzi della sede Mattei di Eboli.