Per Scafati in doppia cifra la rientrante Busiello (13) e una combattiva Favilla (10). Ottaviano. “Dopo il brutto inizio ci siamo ripresi”
La Givova Ladies Scafati torna al successo sul parquet della Gls Battipaglia. Gara più complicata di quanto dica il risultato finale di 38-57 per le ragazze di coach Ottaviano, che comunque portano via dal PalaZauli il referto rosa.
Inizio davvero negativo per le ospiti, che non vedono praticamente mai il fondo del canestro. Ne approfittano così le giovani ragazze di Battipaglia che vanno addirittura avanti di 9 (11-2) con una tripla di De Feo. Sul finire di frazione Scafati riesce però a ridurre il gap di qualche punto con le realizzazioni di Persico e Carcaterra (12-8). Nel secondo periodo sale in cattedra la rientrante Busiello (13 con 4 assist e 6 palle rubate), che assieme a una combattiva Favilla (10) e a qualche recupero di Iozzino, consente alla Givova Ladies di ritornare in gara (16-16). Le viaggianti, malgrado quale errore di troppo, prendono poi in mano le redini del gioco e ribaltano in maniera definitiva l’inerzia andando al riposo sul 18-24, grazie a qualche buono spunto offensivo di Errico e Iozzino.
Alla ripresa delle ostilità Scafati comincia a gestire il ritmo dell’incontro, con la Gls Battipaglia che comunque non demorde. Ancora Busiello e Scala danno comunque un’enorme sicurezza alle ospiti che vanno all’ultimo intervallo sul +12 (27-39). Gli ultimi dieci giri di lancetta sono solo un lungo garbage time con la Givova Ladies che vince in scioltezza.
“Non mi è piaciuto l’atteggiamento iniziale delle ragazze, infatti è stata la prima cosa che ho rimproverato loro nell’intervallo. Dopo però si sono riprese abbastanza bene. Durante tutta la settimana abbiamo lavorato sul contropiede e anche se abbiamo perso qualche palla di troppo abbiamo mantenuto il ritmo altissimo per tre quarti”.
Gls Battipaglia-Givova Ladies Scafati 38-57
Gls Battipaglia: Mammone 2, Cremona n.e., Scarpato 10, De Caro 2, Martines 10, Scolpini n.e., De Feo 4, De Falco 3, Sorrentino n.e., Codispoti 5. All. Cavaliere
Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 9, Busiello 13, Persico 6, Scarpati 1, Favilla 10, Scala 4, Prezioso 2, Carcaterra 4, Errico 6, Serra 2. All. Ottaviano
Arbitri: Montesano e Agnese di Napoli
Parziali: 12-8, 18-24, 27-39