Educazione alla legalità, ciclo di incontri alla scuola media Pinto di Vietri.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

scuola-vietri-500x300È pronto per partire il progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale. Un percorso di crescita civile”. L’obiettivo dell’iniziativa che si terrà a Vietri sul Mare, rivolta agli studenti delle classi terze della Scuola media inferiore del Comune di Vietri sul Mare, è quello di sensibilizzare i giovani verso le tematiche della sicurezza e della giustizia sociale per contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.

Il primo incontro si terrà il 18 gennaio, alle ore 10 presso la Scuola media inferiore Alfonso Pinto, che sarà la sede di tutti gli incontri. L’argomento della prima giornata sarà il disagio giovanile, per l’individuazione dei maggiori problemi dei giovani ed eventuali strategie per la risoluzione; interverranno il sindaco Francesco Benincasa, il vicesindaco Antonietta Raimondi, il dirigente scolastico Carla Romano e, per la presentazione del progetto, il Dottor Sante Lamonaca, giudice onorario; relatore sarà lo scrittore Angelo Coscia. Il secondo appuntamento è in programma il 2 febbraio alle 10, con Ivan Romano, giornalista e fotoreporter, corrispondente internazionale Getty Images. L’argomento trattato sarà l’informazione: le trappole e gli ostacoli; la strumentalizzazione dell’immagine.

Il 20 febbraio alle 10 è in programma l’incontro su “Hacking e criminalità informatica; i pericoli di internet, i pericoli di internet, evoluzione del fenomeno e strategia di contrasto. Il relatore sarà l’ingegnere Mario Corso, esperto informatico. L’11 marzo sarà la volta dell’incontro con Mimmo Santoro, educatore e presidente responsabile eventi e progetti dell’associazione ” Ho un sogno-movimento” con testimonianze e confronto con i giovani su comportamenti a rischio come il consumo di droghe e il problema del disagio giovanile in tutte le sue forme.

L’ultimo incontro si terrà il 4 aprile con don Aniello Manganiello, prete di Scampia per una lezione sulla legalità come sviluppo e democrazia, per risolvere al quesito ” Vivere la legalità nel quotidiano è possibile?”.