Scripta Manent, i gioielli della letteratura ed i manoscritti antichi esposti alla Chiesa di San Nicola ad Eboli.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

11122015144912425I gioielli della letteratura, ma anche la storia delle pubblicazioni e l’odore della carta stampata. Sarà tutto questo “Scripta Manent”, l’esposizione del libro e del manoscritto antico in programma dal 15 al 23 dicembre, nella chiesa di San Nicola de Schola Graeca, nel cuore del centro storico di Eboli. La manifestazione è stata curata da Alessio Scarpa e da Giuseppe Barra, l’anima del Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio” di Eboli.

L’esposizione, proprio per l’importanza culturale che riveste, è patrocinata da Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, Regione Campania, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ed il Turismo (MiBACT), Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno, Biblioteca Angelica di Roma, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, Comune di Eboli.

L’obiettivo degli organizzatori di questa suggestiva manifestazione è di avvicinare i visitatori alla grande storia della stampa.

Ci sarà la possibilità di ammirare una raccolta di rare testimonianze disposte in serie cronologica dal XV al XXI secolo, in modo da riuscire a cogliere tutte le evoluzioni e le trasformazioni che nel corso dei secoli hanno interessato il mondo della trasmissione del sapere e della stampa in particolare. In particolare, l’esposizione riguarderà oltre settanta tra libri e manoscritti di notevole interesse storico, provenienti da varie collazioni private italiane.

L’evento è stato presentato alla Stampa questa mattina, nel corso di una conferenza cui hanno partecipato, oltre agli organizzatori, il Sindaco, Massimo Cariello, e il Presidente della Commissione Consiliare Cultura, Giuseppe Piegari.