Venerdì 4 dicembre p.v., alle ore 10,00, a Palazzo S. Agostino, si terrà la Giornata della Trasparenza della Provincia di Salerno, con il tema “La trasparenza come strumento di partecipazione e contrasto all’illegalità”. Come previsto dal Decreto Legislativo n.33 del 2013 e dal Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità – parte integrante del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione -, la Provincia organizza per la seconda volta la Giornata della Trasparenza, intesa come occasione di coinvolgimento, partecipazione e ascolto della società civile da parte della Pubblica Amministrazione.
Quest’anno la Provincia si rivolge in special modo al mondo giovanile e in particolare agli studenti delle scuole superiori del territorio provinciale, che sono stati chiamati a partecipare attivamente con lavori, elaborazioni e approfondimenti. Anche per questo, i ragazzi avranno la possibilità di intervenire direttamente nel corso dell’evento a Palazzo S. Agostino.
Prenderanno parte alla conferenza, oltre al Presidente della Provincia Dott. Giuseppe Canfora e al Segretario Generale Dott. Alfonso De Stefano, il Procuratore Aggiunto di Salerno Dott. Erminio Rinaldi, il Dott. Giuseppe Forlenza, Vice Prefetto di Salerno, il Prof. Maurizio Merico del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno, il Prof. Pino Grimaldi, esperto di design strategico della comunicazione, il Dott. Fabio Apicella, Responsabile della Comunicazione e dell’Accesso Civico della Provincia, i rappresentanti degli studenti di alcune Scuole Superiori della Provincia.