Il consulente per la cultura del governatore De Luca dovrà gestire la fase di uscita dalle polemiche, dovute anche alle dimissioni di Domenico De Masi, dei consiglieri di amministrazione Mario Rusciano e Paola Servillo e della consigliera di indirizzo Manuela Rafaiani.
Ufficializzata anche la nomina dei nuovi consiglieri di indirizzo. il popolarissimo musicista, conduttore tv e attore Renzo Arbore, il giornalista e produttore televisivo Gianni Minoli e la gallerista Lia Rumma sostituiranno i tre componenti che erano stati indicati dalla giunta regionale presieduta da Caldoro, e cioè gli ex assessori Giuseppe De Mita e Caterina Miraglia con il magistrato Carlo Alemi.
Nel consiglio di amministrazione entra il filosofo Peppino Cacciatore che è stato cooptato dal consiglio di indirizzo. Nel cda anche Paola Mansi e Antonio Bottiglieri.
Una legge quadro per la cultura in Campania. È l’idea lanciata al Sabato delle Idee dal consigliere per la Cultura della Presidenza della Regione, Sebastiano Maffettone. “Un intervento normativo sistematico riuscirebbe finalmente a mettere insieme, con un unico quadro di regolamentazione e valorizzazione, tutte le frecce dell’arco culturale: dallo spettacolo dal vivo al cinema audiovisivo, dalla digitalizzazione del patrimonio artistico ai nuovi percorsi del patrimonio museale”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)