Esperti nazionali e regionali a confronto sulla nefrite lupica mercoledì 18 all'Holiday Inn di Cava.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

holiday-inn-cava-de-tirreni-2532959747-4x3Si terrà mercoledì 18 novembre, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, con inizio alle ore 9.30, il corso teorico-pratico, organizzato dall’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del Presidio Ospedaliero di Eboli, sulla diagnosi e cura della glomerulonefrite lupica.

All’incontro formativo parteciperanno nefrologi, anatomopatologi, reumatologi nazionali e regionali quali il prof. Loreto Gesualdo, direttore del Dipartimento di Nefrourologia e Trapianti d’organo dell’Università di Bari, il dr. Pietro Napodamno e il dr. Alberto Sinico dell’Azienda di Alta Specializzazione “San Carlo Borromeo” di Milano, il dr. Paolo Gentili, immunologo dell’Alexion, il dr. Raffaele Rotunno, direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Roccadaspide, che ha messo a punto il Progetto Cardiopain.

La sessione pomeridiana sarà caratterizzata dall’analisi diretta di preparati istologici presentati da tutor della Seconda Università di Napoli e da figure professionali specialistiche che operano nell’Unità Operativa di Nefrologia dell’Ospedale di Eboli.

Obiettivo dell’iniziativa formativa, accreditata presso il Ministero della Salute nell’ambito del programma ECM, è di sensibilizzare gli specialisti che, nell’ambito della propria branca, interagiscono con la malattia lupica affinchè possano essere attivati tutti i percorsi utili ad effettuare una diagnosi precoce ed una terapia mirata per migliorare la prognosi del paziente in termini di riduzione dell’incidenza di mortalità e morbilità.

La glomerulonefrite lupica è una patologia autoimmune ad incidenza sempre maggiore sul territorio nazionale ed, in particolare, in regione Campania, in quanto la maggior parte dei casi clinici interessa fasce d’età giovanili (<40anni, con rapporto femmine-maschio di 2:1).