Confindustria Salerno aderisce al Pmi Day. 12 aziende salernitane hanno aperto le porte a 260 studenti.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Nell’ambito della XIV Settimana della Cultura d’impresa, Confindustria Salerno ha aderito al PMI Day, la Sesta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, promossa dalla Piccola Industria di Confindustria finalizzata ad accrescere la consapevolezza sulla forza e sul ruolo delle PMI, vero motore di sviluppo economico e sociale del Paese.

Oggi, dodici piccole e medie imprese salernitane hanno aperto le loro porte ai giovani, accogliendo 260 studenti della provincia salernitana, per mostrare come si svolge l’attività produttiva e per raccontare l’impegno degli imprenditori e delle persone che lavorano nelle aziende evidenziando come insieme contribuiscano a determinare la crescita del nostro territorio e del Paese.

“Quest’anno – spiega Roberto Magliulo, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno – con la riforma della scuola che ha reso obbligatoria l’alternanza scuola-lavoro, questa iniziativa risulta quanto mai attuale al fine di rafforzare i rapporti tra il mondo delle imprese e il mondo dell’istruzione. Solo, infatti, attraverso il dialogo tra chi richiede forza lavoro e chi forma i giovani si può ridurre il gap tra le reali esigenze delle aziende e l’offerta professionale presente sul mercato.

“Come ha sottolineato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi nel messaggio che ci ha inviato questa mattina – prosegue Magliulo – occorre diffondere una cultura che valorizzi la vivacità del nostro sistema produttivo, la capacità delle nostre imprese di creare lavoro e sviluppo perché imprese e scuole dovranno sempre più camminare insieme, favorendo una vera alternanza tra percorsi formativi negli istituti e percorsi di inserimento in azienda.”

“Anche quest’anno – conclude Magliulo – abbiamo registrato una risposta molto positiva da parte delle scuole che ancora una volta hanno mostrato la volontà di creare un link diretto tra formazione ed impresa e, dunque, lavoro.”

Hanno aderito al Pmi Day: Arti Grafiche Boccia di Salerno; Casa Di Cura Privata Salus S.P.A. di Battipaglia; Formamentis Soc. Coop. di Battipaglia; Giroauto Travel Srl di Salerno; Maf Srl di Salerno; Mgr Srl di Cicerale; Michele Autuori Srl di Salerno; Rinaldi Group di Giffoni Valle Piana; Sorrentino Alimentare Srl di Pagani; Mexall Progress Srl di Scafati; Serra Marina Srl di Laureana Cilento; Treofan Italy Spa di Battipaglia

Le scuole partecipanti all’iniziativa sono: Liceo Classico De Sanctis di Salerno; Liceo Scientifico E. Medi di Battipaglia; Istituto Industriale Besta di Battipaglia; Istituto Alberghiero R. Virtuoso di Salerno; Liceo Artistico “Sabatini – Menna” di Salerno ; Istituto Tecnico Commerciale Cenni di Vallo della Lucania; Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno; Istituti Tecnici Galilei e Genovesi di Salerno; Istituto S. Caterina da Siena di Salerno; Istituto Tecnico Industriale Pacinotti di Scafati e l’Istituto tecnico ed economico Vico di Agropoli.