Grazie alla Givova Basket il PalaMangano di Scafati avrà un defibrillatore.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

iredeemE’ con grande soddisfazione che la Givova Scafati Basket informa di essersi aggiudicata un defibrillatore, che nei prossimi giorni sarà concesso in dotazione al PalaMangano.

Con l’entrata in vigore del Decreto Legge 158/12, ogni impianto di gioco deve rifornirsi di un defibrillatore semiautomatico, la cui dotazione e abilitazione diventa obbligatoria, in primis per le società sportive e dilettantistiche, per la tutela e la salvaguardia della salute.

In occasione della “Settimana della rianimazione polmonare” dello scorso mese di ottobre, la Lega Nazionale Pallacanestro ha concluso una partnership con l’associazione “Viva”, promotrice dell’iniziativa, sostenendola e mettendo a disposizione sedici defibrillatori, concessi a titolo gratuito dal proprio partner ufficiale “Philips Iredeem”. Tali dispositivi sono stati assegnati alle società che, disponendo di un impianto in gestione esclusiva, svolgano un’ampia attività giovanile.

Tra queste, grazie alla collaborazione dell’assessorato allo sport del Comune di Scafati (Sa), anche la Givova Scafati Basket è riuscita, depositando in Lega tutta la documentazione necessaria richiesta, ad essere una delle sedici società fregiate dalla consegna di questa importante apparecchiatura che sarà depositata presso il PalaMangano, e che si sta rivelando più che mai indispensabile nel mondo dello sport, dove purtroppo non sono rari casi di arresto cardiaco, talvolta mortali.

Il compiacimento per il raggiungimento di questo importante risultato è nelle parole dell’assessore allo sport del Comune di Scafati (Sa), Diego Chirico: «Grazie alla grande sinergia tra questo assessorato e lo Scafati Basket 1969 siamo riusciti a mettere un nuovo tassello per la sicurezza e la crescita dello sport a Scafati. Dopo il ripristino dell’illuminazione interna alla struttura, che avverrà nel corso della prossima settimana, a breve anche un defibrillatore sarà depositato all’interno del PalaMangano, a disposizione di tutte le società sportive del territorio. Scafati continua a crescere anche attraverso lo sport, avvicinandosi al 2016, anno in cui saremo “Città Europea dello Sport”».