Costruendo Unisa, nuove aree parcheggio per il campus di Fisciano.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

areeparcheggio-page-001L’Università di Salerno potenzia la capacità di parcheggio del campus di Fisciano, attraverso la riorganizzazione delle aree esistenti e la predisposizione di nuove aree ad accesso libero.

L’intervento, che rientra nel programma di lavori “Costruendo Unisa” per l’adeguamento e il miglioramento della fruizione e della sicurezza degli spazi e delle strutture universitarie, ha portato all’individuazione di 31 aree di parcheggio, per un totale di circa 4000 tra posti auto e posti moto.

In particolare, il parcheggio libero del plesso di Farmacia è stato ampliato di ulteriori 50 posti; il parcheggio del plesso di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali è stato aperto al pubblico, con la messa a disposizione di 64 posti. Sono stati aperti anche il parcheggio del livello zero del multipiano di 26 posti e il parcheggio esterno al Teatro di Ateneo di 32 posti. E’ stata potenziata l’area parcheggio esterna al multipiano con una capacità di ricezione pari a 79 posti. L’area parcheggio ricavata dall’attuale isola di sosta lunga degli autobus, con una capienza di circa 80 posti, sarà resa disponibile appena terminati i lavori presso il terminal bus. Anche per i parcheggi moto è in corso l’individuazione di ulteriori posti all’interno delle aree parcheggio esistenti.

Per tutte le aree parcheggio l’intervento ha previsto la ritinteggiatura delle strisce di delimitazione deglistalli disosta. Tutti i parcheggi, inoltre, sono stati numerati e denominati sulla base della nuova toponomastica identificativa delle strade che attraversano il campus di Fisciano. I pannelli verticali informativi associano alla denominazione del singolo parcheggio anche l’indicazione del numero di posti disponibili e della tipologia di accesso.

E’ difficile trovare in Italia un Ateneo con tanti posti auto gratuiti a disposizione dell’utenza. Considerata la crescita di domanda, testimoniata anche dal più recente dato sulle immatricolazioni in aumento, abbiamo però ritenuto indispensabile dapprima operare una ricognizione sul numero di aree parcheggio disponibili nei due campus, e subito dopo, avviare un programma di integrazione dei parcheggi esistenti, individuando nuove aree di sosta, anche esterne al campus, da mettere a disposizione della nostra utenza – ha dichiarato il Rettore Tommasetti.  L’Ufficio Tecnico di Ateneo si sta occupando di predisporre la nuova segnaletica delle aree parcheggio all’ingresso delle stesse e presso i varchi di accesso ai campus. In questo modo sarà più semplice orientarsi in Ateneo e più agevole individuare l’area parcheggio disponibile. La numerazione dei parcheggi renderà più immediata la loro individuazione anche tramite la consultazione web. Maggiore orientamento vuol dire anche maggiore funzionalità degli spazi e maggiore sicurezza per chi ne usufruisce. Questi obiettivi troveranno la loro completa attuazione con la predisposizione della nuova toponomastica di Ateneo, che mediante la mappatura complessiva delle strade del campus, identificherà in modo uniforme ed inequivocabile i diversi spazi, per una più efficace comunicazione di orientamento interna ed esterna” – conclude il Rettore.